Meloni riceve Zelensky: «Dall’Italia sostegno a 360 gradi all’Ucraina»

Meloni riceve Zelensky: «Dall’Italia sostegno a 360 gradi all’Ucraina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

L'Italia assicura un sostegno totale all'Ucraina. È il messaggio che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha consegnato al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell'incontro andato in scena a Palazzo Chigi oggi 9 gennaio. Nel corso del colloquio, si legge in una nota di Palazzo Chigi, Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e «ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

E domani sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. (Tiscali Notizie)

"I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giovedì 9 gennaio 2025 (agenzia giornalistica opinione)

Roma, il corteo di auto di Zelensky arrriva a Palazzo Chigi

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le esplosioni sono state udite a Brovary, una città situata alle porte di Kiev, intorno alle 5.30 ora locale. L'amministrazione Biden è pronta ad annunciare un ultimo, massiccio pacchetto di aiuti per le armi all'Ucraina nell'ambito della visita del segretario alla difesa Lloyd Austin in Germania giovedì per incontrare i rappresentanti di circa 50 nazioni partner del gruppo di contatto per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Roma, il corteo di auto di Zelensky arrriva a Palazzo Chigi 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)