Asvel Villeurbanne batte Virtus Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Virtus Bologna, nella sua seconda partita di Eurolega, ha subito una sconfitta contro l'Asvel Villeurbanne, nonostante una prestazione notevole di Diouf. La partita, giocata all'Astroballe di Lione, ha visto i padroni di casa partire con un ritmo incalzante, segnando un impressionante 4/4 da tre punti nei primi cinque minuti di gioco. Questo avvio fulminante ha messo subito in difficoltà la difesa bolognese, portando il punteggio sul 21-13.

Cordinier e Diouf hanno cercato di riportare la Virtus in partita, ma l'Asvel ha continuato a segnare con precisione dalla lunga distanza, arrivando a un incredibile 7/7 da tre punti, chiudendo il primo quarto sul 38-27. La Virtus ha tentato una rimonta, ma ogni sforzo è stato vanificato dalla difesa solida e dalle giocate decisive dei francesi.

Nel finale, la Virtus ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, ma non è riuscita a concretizzarle. L'ultima opportunità è capitata nelle mani di Isaia Cordinier, il migliore in campo per la Virtus, che però è stato fermato da una stoppata decisiva di Neal Sako. Questo intervento difensivo ha sigillato la vittoria per l'Asvel, che ha chiuso la partita con un punteggio di 87-85.

I migliori marcatori per l'Asvel sono stati Sako con 19 punti, Maledon con 17 e De Colo con 16. Per la Virtus, Cordinier ha segnato 23 punti, seguito da Diouf con 15 e Pajola con 11.