Maltempo, situazione monitorata. Acqua in strada tra Nembro e Villa di Serio - Foto e video, ancora la “cascata” dalle Mura

Maltempo, situazione monitorata. Acqua in strada tra Nembro e Villa di Serio - Foto e video, ancora la “cascata” dalle Mura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Eco di Bergamo INTERNO

La situazione meteo in Bergamasca, dalla mattinata di martedì 8 ottobre, è in costante monitoraggio: i fiumi si sono ingrossati e sono sotto osservazione. Vigili del fuoco e Protezione civile sono allertati. Il Brembo ingrossato a San Pellegrino Terme. Nel primo pomeriggio è stata segnalata l’esondazione di un torrente ostruito a Sant’Omobono Terme in via Prabuté. In provincia alberi pericolanti sulla provinciale 14 a Capizzone, un albero è caduto in strada nella località Cabergnino di Mapello mentre a Gorno, in via Chignolo, evidenziato un distacco franoso. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo, tra i punti che Noi Moderati – Civici per l’Umbria porterà all’attenzione della coalizione di centrodestra, da inserire nel programma per le prossime elezioni regionali in Umbria, ci sarà anche quella di rivedere la legge regionale sulle aree naturali protette”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle ore 6 di domani a Milano, martedì 8 ottobre. (La Repubblica)

L’impatto più intenso di questa perturbazione è previsto tra martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre, con una fase di maltempo esteso e persistente che comporterà un aumento del rischio di fenomeni estremi e possibili disagi per la popolazione. (Tempo Italia)

METEO. FORTI PIOGGE MARTEDÌ E GIOVEDÌ, UNA PAUSA MERCOLEDÌ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Violente precipitazioni in arrivo. E i fiumi tornano a far paura. Dalle 6 di oggi, martedì 8 ottobre, a Milano è in vigore un'allerta meteo arancione - criticità moderata, livello di pericolo 3 su 4 - per "rischio idrogeologico" e "rischio idraulico". (MilanoToday.it)

La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per martedì 8 ottobre la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche, private e paritarie della città di Bergamo. (TGR Lombardia)

Data pubblicazione 8 Ottobre 2024 (Valsassinanews)