Castiglione del Lago, Briziarelli (Noi Moderati): “Rivedere la legge regionale sui parchi”

Castiglione del Lago, Briziarelli (Noi Moderati): “Rivedere la legge regionale sui parchi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

“Il parco regionale del Trasimeno doveva essere una grande opportunità di tutela ambientale e sviluppo economico e, invece, si è trasformato in un limite e in un vincolo insormontabile che non consente né l’uno né l’altro. Per questo, tra i punti che Noi Moderati – Civici per l’Umbria porterà all’attenzione della coalizione di centrodestra, da inserire nel programma per le prossime elezioni regionali in Umbria, ci sarà anche quella di rivedere la legge regionale sulle aree naturali protette”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un intenso flusso di correnti atlantiche insisterà sul continente europeo per tutta la settimana favorendo il passaggio sulla regione di diverse perturbazioni. La più intensa è attesa per martedì con piogge abbondanti e marcati rinforzi del vento. (Valsassinanews)

Si tratta di Emma Miccioni, Isabella Tleimat Marel, Alessandra Piastrella, Mario Giampietri, Riccardo Magi, Pietro Fori, Emanuele Savoiardo, Federico Ambrogioni, Christian Zengarini e Davide Giorgini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La decisione arriva dopo la riunione del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, a seguito dell’allerta rossa di Protezione civile per tutta la giornata. La situazione più critica potrebbe essere nelle prossime ore quella della bergamasca. (TGR Lombardia)

Violenti temporali in arrivo: scatta l'allerta arancione a Milano, preoccupano Seveso e Lambro

Avviso Meteo: Martedì 8 Ottobre sarà una giornata a rischio di fenomeni estremi a causa delle forti piogge con potenziale rischio di nubifragi e alluvioni lampo.Tutta colpa di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico che si abbatterà sull'Italia scatenando intense precipitazioni e venti di burrasca lungo le coste. (iLMeteo.it)

Nel primo pomeriggio è stata segnalata l’esondazione di un torrente ostruito a Sant’Omobono Terme in via Prabuté. In provincia alberi pericolanti sulla provinciale 14 a Capizzone, un albero è caduto in strada nella località Cabergnino di Mapello mentre a Gorno, in via Chignolo, evidenziato un distacco franoso. (L'Eco di Bergamo)

Violente precipitazioni in arrivo. E i fiumi tornano a far paura. Dalle 6 di oggi, martedì 8 ottobre, a Milano è in vigore un'allerta meteo arancione - criticità moderata, livello di pericolo 3 su 4 - per "rischio idrogeologico" e "rischio idraulico". (MilanoToday.it)