Omicidio di Solero: entro domani (18 ottobre) il gip deciderà se convalidare l'arresto dell'uomo che ha accoltellato la moglie, uccidendola

Omicidio di Solero: entro domani (18 ottobre) il gip deciderà se convalidare l'arresto dell'uomo che ha accoltellato la moglie, uccidendola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Piemontese INTERNO

ALESSANDRIA – Entro domani mattina si saprà se Giovanni Salamone, 61 anni, rimarrà in carcere e affronterà il processo in tribunale per aver ucciso nella notte tra il 15 e il 16 ottobre la moglie a Solero, vicino ad Alessandria. Entro poche ore infatti il giudice per le indagini preliminari (gip) si riunirà in camera di consiglio insieme all’avvocato difensore di Salamone e deciderà se l’arresto è stato legittimamente eseguito o no. (Quotidiano Piemontese)

Su altri media

Il femminicidio che ha sconvolto la tranquilla comunità di Solero, un piccolo paese di circa 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria, potrebbe essere scaturito nelle prime ore del mattino da una lite in camera da letto che si sarebbe trasformata in una tragedia. (Giornale di Sicilia)

Nel novembre scorso scriveva su Facebook di provare un dolore al cuore per il femminicidio di Giulia Cecchettin, la studentessa di 22 anni vittima della ferocia del fidanzato. Undici mesi più tardi, in un appartamento di un piccolo paese alle porte di Alessandria, ha ucciso a coltellate la moglie. (Grandangolo Agrigento)

I due stavano insieme da ben 39 anni. Ma è ancora mistero sul movente del femminicidio dell’insegnante di sostegno, Patrizia Russo, di 53 anni, di Agrigento, ammazzata nella loro casa di via Cavoli a Solero nell’Alessandrino, dal marito Giovanni Salamone, di 61 anni. (AgrigentoOggi.it)

La cena col fratello e la richiesta di aiuto, Patrizia ammazzata nel sonno dal marito

Un uomo di 61 anni, Giovanni Salamone, ha ucciso la moglie a Solero, in provincia di Alessandria. Dal passato dell’uomo non sono emersi dettagli degni di nota: originario della Sicilia, Salamone non ha mai riportato denunce a suo carico. (Virgilio Notizie)

La maestra di 53 anni uccisa dal marito Giovanni Salamone era tornata il giorno prima da Agrigento, dove era amata da tutti Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)

A pranzo e a cena. A portare il cane per il paese. (La Stampa)