La nuova escalation di Putin: "Il peggio non è ancora arrivato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minaccia di colpire i centri decisionali di Kiev con il missile ipersonico Orechnik, nuova arma usata dall'esercito russo la settimana scorsa, a oltre mille giorni dall'inizio del conflitto. Rivendica che l'esercito di Mosca ha lanciato in 12 ore contro l'Ucraina 91 missili e 97 droni esplosivi. Secondo l'aeronautica ucraina, 79 missili e 35 droni sono stati intercettati. E strizza l'occhio al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, definendolo "un uomo intelligente con molta esperienza, in grado di trovare soluzioni". (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
E il rischio è aggravato dalla strana passione di Putin per le atomiche. L’esperto dell’Onu Baklitskiy a Fanpage.it: “I nuovi missili ipersonici non sono invincibili e cambiano poco sul piano militare”. (Fanpage.it)
Ucraina: le ragioni dell’escalation. L’intervista a “Il Contesto” (Analisi Difesa)
Ogni giorno ha il suo show. La sua dimostrazione di potenza. (L'HuffPost)
Vladimir Putin torna ad alzare la... Un attacco massiccio con i missili Oreshnik avrà un impatto paragonabile a quello effettuato con un'arma nucleare". (Virgilio)
La Russia ha promesso una "risposta" a due nuovi attacchi ucraini effettuati con missili americani Atacms contro il suo territorio negli ultimi giorni, dopo che il presidente Vladimir Putin ha minacciato la settimana scorsa di colpire obiettivi nei Paesi occidentali. (Liberoquotidiano.it)
Intanto piombano nuovi attacchi aerei stanotte si è registrato un record di 188 droni, oltre a quattro missili balistici Iskander-M lanciati contro Kiev. L'Unione Europea ribadisce il sostegno all'Ucraina: giudica gli attuali aiuti insufficienti e promette più supporto in termini di difese aeree, munizioni e armi a lungo raggio. (ilmessaggero.it)