Juric appeso a un filo, Ranieri pronto a tornare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La situazione in casa Roma è sempre più critica. Ivan Juric, arrivato con grandi aspettative, si trova ora in una posizione estremamente delicata. Dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina, il tecnico croato è stato messo in discussione non solo per i risultati deludenti, ma anche per lo scontro con Mancini e la gestione complessiva della squadra. La proprietà, rappresentata da Dan e Ryan Friedkin, ha deciso di concedere a Juric una fiducia a tempo, legata al risultato della prossima partita contro il Torino. Tuttavia, le voci di un possibile ritorno di Claudio Ranieri si fanno sempre più insistenti.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Friedkin stanno valutando diverse opzioni per la panchina giallorossa. Ranieri, già protagonista di un precedente ritorno alla Roma, potrebbe essere la soluzione ideale per riportare serenità e stabilità in un ambiente che, nelle prime otto giornate di campionato, ha vissuto momenti di grande confusione. L'esonero prematuro di De Rossi, che aveva preso in mano la squadra in una situazione già complicata, non ha fatto altro che aumentare le difficoltà.

Nicola Ventola, ex attaccante dell'Atalanta, ha espresso il suo parere sulla situazione durante l'ultima puntata di "Viva el Futbol". Secondo Ventola, l'unico in grado di riportare tranquillità alla Roma è proprio De Rossi, il cui allontanamento è stato giudicato avventato e temerario. Anche Ghisolfi, intervenuto recentemente, ha sottolineato come la società abbia speso molto senza una chiara strategia, riducendo notevolmente il monte ingaggi ma senza ottenere i risultati sperati.

La situazione è resa ancora più complessa dalle dichiarazioni di Mangiante di Sky Sport, secondo cui i Friedkin sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i nomi circolati, oltre a quello di Ranieri, c'è anche quello di Tuchel, che però sembra essere stato scartato in favore di Juric.