Trump presidente, la telefonata di Harris per ammettere la sconfitta

Trump presidente, la telefonata di Harris per ammettere la sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Donald Trump sta per ricevere la telefonata di Kamala Harris dopo le elezioni americane 2024. La vice presidente degli Stati Uniti chiamerà oggi il presidente eletto per ammettere la sua sconfitta e riconoscere la vittoria del candidato repubblicano. Lo ha reso noto l'emittente Nbc News citando due assistenti di Harris a condizione di anonimato. Il discorso di Harris Nel frattempo la candidata democratica sta lavorando al suo discorso che terrà più avanti nel corso della giornata dalla Howard University, ha aggiunto un suo assistente. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il tycoon ha vinto, il 20 gennaio tornerà alla Casa Bianca. Ma com’è possibile che dall’entusiasmo per la candidatura di Harris, continuamente avanti nei sondaggi (sebbene per pochi punti percentuali nelle ultime settimane) si sia passati a una sconfitta su tutti i fronti, persino nel voto popolare, dove neppure Hillary Clinton aveva vacillato? La Cnn ha stilato alcuni dei motivi dietro al fallimento della campagna della prima donna nera e figlia di immigrati a prendere parte alla corsa per la Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche gli osservatori, gli esperti e i giornalisti americani sono rimasti stupiti della scarsa performance della democratica contro il repubblicano Donald Trump. La debolezza della Harris è apparsa particolarmente chiara nel programma elettorale della CNN. (Corriere TV)

Del resto se l’America ha inventato il Super bowl, ha pensato anche ai «watch party» dell’election day. Dove seguire la serata elettorale? «L’ansia è troppo forte, non si possono aspettare i risultati a casa, da soli», continua Quency. (Vanity Fair Italia)

"Spegnete le luci e andate a dormire". L'annuncio tristissimo dal palco della Harris, con musica allegra... (video)

Kamala Harris non ha ancora parlato ai suoi sostenitori e al Paese, dopo la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca, e la sua sconfitta. Lo ha annunciato ieri il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, parlando alle persone ancora radunate alla Howard University di Washington, dove era stato allestito il ‘watch party’ della notte elettorale. (LAPRESSE)

Quali sono le combinazioni di Stati che consentirebbero a Kamala Harris di arrivare alla Casa Bianca? E quali invece riporterebbero alla presidenza Donald Trump? Mentre lo spoglio dei voti è in corso, alcune delle «strade» sembrano chiudersi - specie per la candidata democratica. (Corriere della Sera)

Si spengono le luci qui sul palco, ma quanti amici intorno, cantava Antonello Venditti qualche tempo fa. Si è conclusa così la notte terribile della candidata Democratica e dei suoi elettori, che erano pronti a festeggiare la sua vittoria. (Secolo d'Italia)