Conceicao, alla Juve mancava da 20 anni: l'ultimo step del trascinatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta, sguscia, sterza, poi inventa. Con guizzi sempre importanti, costantemente puntuali, spesso nel deserto del giropalla mobile della Juventus . Francisco Conceiçao , detto Chico, è il grande trascinatore di questa squadra. Lo è stato nelle notti da urlo, tipo Lipsia , e continua a esserlo pure in questo periodo di pareggi, di cattive prestazioni e di brutte sensazioni. Sì, lui risponde, e forse per questo troppo spesso i compagni si affidano alla sua verve per uscire dalle sabbie mobili di questo momento. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
«Siamo partiti con un progetto tutto nuovo che abbia il rispetto del bilancio e dei ragazzi giovani. Vi siete posti delle tempiste sul progetto di Thiago Motta? (IlNapolista)
Come svetta questo Francisco Conceiçao da Coimbra, detto “Chico”, 170 centimetri d’imprevedibilità. «Le sue prestazioni hanno sempre rubato l’occhio, fin da quando militava nel vivaio del Porto - la riflessione di Israel Dionisio , suo allenatore ai tempi dell’Under 17 e dell’Under 19 nei “Dragoes” - . (Tuttosport)
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è stato intervistato da Prime Video in prossimità del fischio d'inizio di Juventus-Manchester City. Le sue considerazioni: "Sicuramente vogliamo fare sempre di più e sempre meglio, è ovvio che il mister non si attacca mai a certi alibi, siamo contenti di questo, però obiettivamente ce ne sono successe un pochino tante, quindi in questo momento possiamo apprezzare questi ragazzi che in maniera encomiabile stanno dando tanto e tutto e stanno cercando di tenere duro per aspettare il rientro di tutti". (Tutto Juve)
Arrivato in prestito questa estate per sette milioni di euro con diritto di riscatto a fine stagione già fissato a 30 milioni di euro, il "Chico" alla Continassa ha convinto tutti con le sue prestazioni e i bianconeri vorrebbero anticipare i tempi della trattativa col Porto per blindare il giocatore ed evitare possibili sorprese e inserimenti di altre squadre a giugno. (Sport Mediaset)
Quante possibilità ci sono perché resti? A oggi il 100%" le parole a Prime Video. (Sport Mediaset)
Poi, quando Francisco Conceiçao ha smesso di essere una splendida sorpresa per trasformare il suo status in “solida certezza”, gli occhi degli avversari si sono spostati sull’ala portoghese. Prima, si è iniziato a pensare che la Juventus fosse un po’ Dusan-dipendente, con una fase realizzativa così tanto incentrata sulla vena di Vlahovic. (La Gazzetta dello Sport)