Festival di Sanremo, il vicepresidente Piana: "Resta in Liguria, il Piemonte ha già i suoi eventi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Il Festival di Sanremo è e deve rimanere nella sua città d’origine, a Sanremo. Si tratta di un evento che rappresenta un patrimonio culturale e identitario per la Liguria e per l’Italia intera. L’idea di spostarlo è fuori discussione: il Piemonte ha già i suoi eventi di grande richiamo come il Festival del Bagna Cauda, del Bue Grasso e del Tartufo, mentre Sanremo è la casa della Canzone Italiana da oltre 70 anni”. (SavonaNews.it)

Su altri media

“Festival di Sanremo” e “Festival della canzone italiana” sono marchi registrati e proprietà del Comune di Sanremo. Se anche volesse, dunque, la Rai non potrebbe realizzare una kermesse canora con quei nomi. (Primocanale)

Senza voler entrare nel merito della querelle tra Tar della Liguria e la Rai, siamo certi che il capoluogo piemontese possa essere la location ideale per la kermesse. “Per la Lega non ci sono dubbi: Torino potrebbe tranquillamente ospitare il prossimo Festival della canzone italiana. (SanremoNews.it)

Ci potrebbero essere tanti cambiamenti in vista del prossimo Festival di Sanremo. L'agenzia Adnkronos rivela che la RAI sta valutando la possibilità di cambiare location alla storica kermesse, che potrebbe anche cambiare nome per problemi legati al copyright. (Movieplayer)

La posta in gioco è il Festival della canzone italiana, per 75 anni legato alla città di Sanremo fino a quando leggi e burocrazia non l’hanno messo in discussione. La città, forte del risultato incassato con gli Eurovision nel 2022, risulta ad oggi l’alternativa più probabile al teatro Ariston per ospitare la storica kermesse. (La Stampa)

Il Festival della canzone italiana , altresì conosciuto come Festival di Sanremo , potrebbe non svolgersi più nel celebre comune della riviera ligure. (Tuttosport)

Il Comune di Sanremo ha deciso di lanciare il bando per una gara con cui assegnare la realizzazione del Festival: in attesa di conoscere i dettagli della delibera, la Rai starebbe valutando un piano B per organizzare la kermesse musicale in un’altra città. (inItalia)