Crosetto: rafforzare l’Unifil, deterrenza all’uso della forza

Crosetto: rafforzare l’Unifil, deterrenza all’uso della forza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Crosetto: rafforzare l’Unifil, deterrenza all’uso della forza Oggi al Senato informativa del ministro della difesa sulla missione Unifil in Libano: andare via ora minerebbe la credibilità delle Nazioni Unite, ha detto Crosetto. Servizio di Fabio Bolzetta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

“Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile” l’attacco di Israele all’Unifil “ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli e la posizione che io stessa ho ribadito a Netanyahu: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia quelli impegnati nella missione Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni alla stabilità del confine tra Israele e Libano”. (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante l'avvertimento degli Usa, Israele ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nel sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese, in seguito alla richiesta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (Adnkronos)

LIBANO: "CASCHI BLU" ITALIANI INDIVIDUANO ORDIGNI ESPLOSIVI INCENDIARI Home Primo Piano LIBANO: "CASCHI BLU" ITALIANI INDIVIDUANO ORDIGNI ESPLOSIVI INCENDIARI (Ministero della Difesa)

Guerra Israele in Medio Oriente, raid a sud di Beirut. Colpiti alcuni edifici. DIRETTA

Crosetto avverte sul rischio di escalation in Medio Oriente: l'Italia sul filo tra difesa di Israele e rispetto del diritto internazionale (LA NOTIZIA)

Gli attacchi di Israele a Unifil in Libano hanno fatto alzare la voce dell'indignazione. Netanyahu non guarda in faccia a nessuno, nemmeno alle missioni di pace internazionali dell'Onu. (MOW)

La premier Meloni ha criticato Israele per gli attacchi a Unifil: "Non ci ritiriamo dal Libano". (Sky Tg24 )