Libano, nuovi spari dell’Idf su Unifil. Israele cancella un villaggio: “Era la fossa delle armi sciite”

Libano, nuovi spari dell’Idf su Unifil. Israele cancella un villaggio: “Era la fossa delle armi sciite”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

BEIRUT — Bombe sui civili, ancora spari contro le Nazioni Unite e nessuna apertura a una tregua: «Hezbollah dovrà trattare, se vuole, sotto il fuoco», avverte il ministro della Difesa Gallant mentre jet e tank israeliani colpiscono villaggi, moschee, case, ambulanze, uffici pubblici in quella che è diventata una guerra totale contro il Libano e non solo un corpo a corpo con il partito di Dio. Al… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 2006 a oggi quel contingente è stato impegnato in uno dei luoghi più difficili del pianeta, esercitando a lungo il comando di un corpo internazionale, compiendo con coraggio e professionalità il proprio dovere. (Corriere della Sera)

Crosetto: rafforzare l’Unifil, deterrenza all’uso della forza Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Gli attacchi di Israele a Unifil in Libano hanno fatto alzare la voce dell'indignazione. Anzi, come era già successo a Gaza, dove l’esercito israeliano aveva sostanzialmente identificato l’Unrwa con Hamas, ora sembra che Netanyahu voglia dire che la missione Unifil sia lo stesso che Hezbollah (MOW)

Guerra Israele in Medio Oriente, raid a sud di Beirut. Colpiti alcuni edifici. DIRETTA

Crosetto: "Secondo fonti palestinesi sono oltre 40mila le vittime a Gaza" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo una videoconferenza con i principali paesi europei contributori della missione Onu, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, annuncia un possibile potenziamento dei caschi blu sotto attacco nel Libano del sud, all'interno di un nuovo piano europeo che dovrebbe ottenere l'appoggio degli Us… (la Repubblica)

Un raid israeliano ha colpito il sud della capitale del Libano nelle scorse ore. L'attacco è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. (Sky Tg24 )