Max il più veloce nella piscina di Spa ma Leclerc è in pole

Max il più veloce nella piscina di Spa ma Leclerc è in pole
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

La pole che non ti aspetti questa volta porta il sorriso di Charles Leclerc. Il Mondiale 2024 è un campionato in cui bisogna essere bravi a sfruttare le occasioni. Ce la stavano facendo tutti tranne il Principino, che dopo il trionfo di Monte Carlo si era infilato in un tunnel senza luci all'orizzonte. Quando ha visto la pioggia ha capito che avrebbe potuto inventarsi qualcosa, anche perché Max sarebbe stato penalizzato di 10 posizioni per aver sostituito la power unit (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps ci attende una gara emozionante che si annuncia ricca di colpi di scena e che, non ultimo, avrà enorme peso specifico nella corsa verso il titolo. (OA Sport)

Il campione olandese, reduce da un periodo più complicato del solito, domina le prove del Gp del Belgio ma partirà 11° a causa della penalità. Max Verstappen dopo le prove: “Tutto ha funzionato bene sulla macchina” (Circus Formula 1)

Una prestazione maiuscola per il numero 16, frutto di un secondo settore da paura, tallone d’Achille della SF-24 a Spa, ma la pioggia ha probabilmente attenuato i problemi della monoposto. Giornata positiva per la Ferrari, che in Belgio ottiene la pole grazie a Charles Leclerc (FUNOANALISITECNICA)

La gara a sé della Red Bull, le avversarie allineate... Ecco cosa succederà nel GP Belgio

“Abbiamo potuto fare qualcosa oltre le nostre aspettative”. Esordisce così Leclerc nell’intervista post qualifiche del Gp del Belgio dopo aver messo insieme un giro capolavoro che gli è valso la partenza al palo domani. (Circus Formula 1)

In Formula 1 bisogna essere obiettivi e riconoscere che questa Ferrari non solo non era da pole position, conquistata da Leclerc solo grazie alla penalità data a Verstappen di 10 posizioni in griglia per aver scelto di usufruire della 5° unità termica stagionale (ICE), ma non era nemmeno da seconda fila. (Formula1 Web Magazine)

Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. È emerso come Red Bull abbia dottato un assetto decisamente carico per ottimizzare la performance in qualifica con un incremento del grip nei curvoni veloci e con aria libera. (La Gazzetta dello Sport)