De Luca “Governo si sveglia solo per la Campania, non abbiate paura"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
De Luca “Governo si sveglia solo per la Campania, non abbiate paura" 10 gennaio 2025 NAPOLI (ITALPRESS) - “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. La legge del Piemonte consente al collega Cirio di Forza Italia di candidarsi altre due volte. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
La presidente del Consiglio dei ministri, leader del partito che in Veneto è arrivato primo sia alle Politiche del 2022 che alle Europee del 2024, dice sostanzialmente quattro cose. Tutto in un giorno, tutto in diretta. (ilgazzettino.it)
Ma il Consiglio dei ministri di ieri sera, convocato quasi ad hoc, ha portato alla luce la frattura interna che tutti conoscevano: la Lega ha infatti scelto di non decidere, provocando gli alleati di gov… ROMA. (La Stampa)
Sul terzo mandato "ci sono posizioni diverse nella maggioranza e questo si è ormai capito. Noi siamo per una soluzione che dia la possibilità ai cittadini di scegliere chi, uscente, è bravo e potrebbe meritare". (Adnkronos)
Una conferenza caduta in coincidenza del Cdm di inizio anno. Dove, a finire sulla graticola, sono state le due riforme più care al Carroccio. (ilmessaggero.it)
De Luca: "L'impugnativa del governo su legge della Campania non cambia nulla, vado avanti" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Per il presidente della Regione Campania "la decisione del governo è 'contra personam'. Nel nostro caso la legge non è uguale per tutti" NAPOLI – “Rivolgo questo appello al governo: non abbiate paura. Le cose che hanno deciso sono per paura, degli elettori, forse anche di De Luca. (Dire)