Usa, 168 grandi finanziatori chiedono a Biden di ritirarsi, l'associazione Leadership Now Project: "Lo faccia per la democrazia e il nostro paese"

Usa, 168 grandi finanziatori chiedono a Biden di ritirarsi, l'associazione Leadership Now Project: Lo faccia per la democrazia e il nostro paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

Firme. Non si ferma la campagna contro Joe Biden negli Stati Uniti. Nonostante l'attuale presidente continua a rassicurare i suoi elettori, dichiarando di essere nelle condizioni per continuare e terminare la corsa per le presidenziali, all'interno dei democratici i dubbi sono tanti. Prima lo ha fatto la stampa, ora i più grandi manager, attivisti e finanziatori: attraverso una lettera firmata è stato chiesto a Biden di fare un passo indietro per il "bene della democrazia e il rispetto del Paese", l'America. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Non permetterò che un dibattito di 90 minuti cancelli tre anni e mezzo di lavoro. Ecco la mia risposta: mi candido e vincerò di nuovo" (Fanpage.it)

L’appello è stato organizzato dal Leadership Now Project, associazione fondata nel 2018 in risposta ai crescenti timori per le minacce alla democrazia. WASHINGTON – Un gruppo di 168 fra manager, attivisti e finanziatori chiede a Joe Biden di ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali di novembre. (la Repubblica)

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza». In 22 minuti di intervista ad Abc il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ribadisce che non intende mollare la candidatura. (Open)

Biden non si ritira: «Batterò Trump, non sono vecchio». Ma la Nato è preoccupata e le donazioni si bloccano

"Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo". Il presidente degli Stati Uniti, che evidenzia gli obiettivi centrati e i risultati raggiunti nel suo mandato, ribadisce i concetti espressi in un comizio in Wisconsin. (Adnkronos)

Dopo l’incontro alla Casa Bianca con tutti i governatori democratici che sembravano compatti nel ribadire il loro sostegno a Joe Biden, quella del Massachusetts Maura Healey rompe l’incantesimo ed invita il presidente a “valutare attentamente” la candidatura alla rielezione. (Il Fatto Quotidiano)

Atteso a Washington per il summit dell’Alleanza Atlantica il prossimo martedì, Stoltenberg ha ricordato che uno dei motivi del successo della Nato è che nessuno mette il naso nelle questioni di politica interna degli altri. (ilmessaggero.it)