Tripla grave lesione: per Zapata stagione finita, in Cagliari Torino rischia anche Ilic

Tripla grave lesione: per Zapata stagione finita, in Cagliari Torino rischia anche Ilic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Duván Zapata, attaccante del Torino, dopo l’infortunio di sabato sera contro l’Inter danno l’esito peggiore fra quelli prospettati: lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Un infortunio gravissimo, che terrà l’attaccante colombiano fuori praticamente per tutta la stagione (al massimo potrebbe tornare nelle ultimissime giornate, ma comunque dopo sette mesi di stop). (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, è intervenuto alla Palermo Football Conference. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Ho fatto tutta la gavetta, una bellissima gavetta partita dall'Eccellenza, poi due anni in Serie D e l'opportunità di entrare nelle Nazionali giovanili come osservatori. (TUTTO mercato WEB)

Le sensazioni per i tanti tifosi del Torino non erano positive ma alla fine l'esito è stato il peggiore: è già finita la stagione di Duvan Zapata. Lo scrive questa mattina La Stampa, che riferisce come il capitano granata nei prossimi giorni verrà operato e comincerà il lungo percorso di riabilitazione che durerà almeno 7/8 mesi. (TUTTO mercato WEB)

Sa bene di cosa si tratta: Perr Schuurs sta lavorando sodo per rientrare col gruppo dopo che l’infortunio – al crociato – gli ha impedito di giocare quasi l’intera scorsa stagione. I successivi problemi, come noto, hanno allungato i tempi di recupero, inizialmente stimati in 6-7 mesi. (Toro.it)

Zapata ko, il dott. Misischi: "Di solito 6-8 mesi per il recupero, ma ci sono tante variabili"

Zapata ko, il dott. Misischi: "Di solito 6-8 mesi per il recupero, ma ci sono tante variabili" (TUTTO mercato WEB)

"Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Il Torino Football Club abbraccia con affetto Duvan con l’augurio di rivederlo al più presto in campo". (TUTTO mercato WEB)

La diagnosi per Duvan Zapata è impietosa: lesione del legamento crociato e rottura dei menischi del ginocchio per l’attaccante dopo il grave infortunio rimediato contro l’Inter. Una corsa fatale sul 3-1 per i nerazzurri negli ultimi minuti di gara per il colombiano, che sarà costretto a saltare l’intera stagione. (CalcioMercato.it)