Spagna: killer scoperto grazie a Google Maps, immortalato mentre carica il cadavere in macchina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’immagine di Google Street View ha immortalato uno dei presunti responsabili di un omicidio avvenuto in Spagna a Tajueco, un paesino di 115 anime, scattando un fermo immagine proprio mentre questi pare essere intento a caricare il cadavere nel bagagliaio di un’auto. Questo dettaglio – insieme alle intercettazioni – avrebbe fornito una prova chiave, portando all’arresto di due persone un anno dopo il crimine. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ci è tornata lo scorso ottobre: le strade erano deserte, per nulla cambiate, c’era ben poco da aggiornare. Ma in un vicolo un uomo stava caricando un grosso sacco bianco nel bagagliaio della sua auto. (ilmessaggero.it)
Cercando su Google Maps il minuscolo paesino di Tajueco e attivando la modalità Street View, tra una calle e l’altra si vedrà immortalata nelle immagini di ottobre 2024 una vecchia berlina rossa col baule aperto e un dentro un sacco grigio grande quanto basta per contenere un corpo umano. (Open)
Così sono scattate le indagini per omicidio e Google Maps ha permesso l'individuazione dell'assassino di un cubano di cui si erano perse le tracce nel novembre 2023 a Tajueco, paesino di 100 anime, nella provincia di Soria. (LaC news24)
La polizia spagnola ha arrestato due persone come presunti autori del crimine: la moglie della vittima, anch’essa di origine cubana, e il suo amante, un vicino di casa conosciuto come El Lobo de Tajueco si legge su cibercuba. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Getting your Trinity Audio player ready... Lo strano caso dell’omicidio scoperto grazie ad una foto di Google Street View (Dire)
Google Street View indispensabile per risolvere un caso di persona scomparsa in Spagna. Grazie agli scatti messi a disposizione dalla funzione di Google Maps è stato infatti possibile risalire all'identità del killer, ora finito dietro le sbarre. (il Giornale)