Luigi Mangione: un regista premio Oscar è già al lavoro sul documentario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In lavorazione un documentario su Luigi Mangione, accusato dell’omicidio del CEO di UnitedHealthcare. Coinvolto anche il regista premio Oscar Alex Gibney. È in fase di produzione un documentario su Luigi Mangione, il presunto assassino di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare. Il progetto è guidato da Jigsaw Productions e Anonymous Content, con la regia del premio Oscar Alex Gibney, noto per Taxi to the Dark Side (Cinematographe.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sui bossoli dei proiettili che la mattina del 4 dicembre hanno freddato Brian Thompson, CEO (Chief Executive Officer = Direttore Generale) di UnitedHealthcare, una delle più grandi compagnie di assicurazioni sanitarie private degli Stati Uniti, erano incise tre parole “deny“, “defend“, “depose” (negare, difendere, deporre), che sono state immediatamente lette come il messaggio che l’omicida, Luigi Mangione, 26 anni, ha voluto comunicare. (SaluteInternazionale)
Detenuto in una prigione federale della Pennsylvania, il 26enne sospettato dell'agguato mortale al manager di UnitedHealthcare si è opposto all'estradizione nello Stato di New York (Sky Tg24 )
NEW YORK — «Non colpevole». La scorsa settimana Mangione si era dichiarato non colpevole di altri reati tra gli undici totali che gli sono sta… (la Repubblica)
Il 4 dicembre 2024 Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, viene assassinato a colpi di arma da fuoco davanti all'hotel New York Hilton Midtown, poco prima di una conferenza degli investitori. Sui bossoli le parole Deny, Defend, Depose (nega, difendi, ritarda). (Today.it)
Il sospettato killer della morte dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato trasferito in un blindato della polizia. Il 26enne è stato trasferito a NY dalla Pennsylvania. (Metropolitan Magazine )
Lo ha detto il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha riferito che Mangione comparirà in tribunale in Pennsylvania giovedì. (Gazzetta di Parma)