Il fiume corre verso il mare. Tornano i pescatori

Il fiume corre verso il mare. Tornano i pescatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Forse il peggio è passato. La piena del Po sta ancora interessando i tratti più orientali e terminali del fiume, con livelli comunque in decrescita. Nei tratti tra Pontelagoscuro e il mare Adriatico i valori sono – e si attesteranno ancora per le prossime 24-36 ore – sopra la seconda soglia di criticità (moderata, di colore arancione). Su tutto il tratto tra Torino e Boretto i livelli sono sotto le soglie di criticità (criticità assente, in questo caso il colore è il verde). (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

In base alle attuali previsioni, si stima nelle prossime ore il verificarsi di precipitazioni nella parte occidentale del bacino, che potranno dar luogo a nuovi incrementi dei livelli del Po a partire dal tratto piemontese. (La Voce di Rovigo)

Nella mattina di mercoledì 23 ottobre, il Po ha rotto l'argine verso la golena tra Calto e Castelmassa, nel territorio del comune di Calto, in provincia di Rovigo Il drone riprende le aree golenali comunque invase dalla piena del fiume (3bmeteo)

Il colmo di piena del Po è passato, lasciandosi alle spalle la sezione di Pontelagoscuro e i rami del Delta, con livelli di poco superiori alla soglia 3 di criticità (elevata, colore rosso). (il Resto del Carlino)

Maltempo, fiume Po: attesi nuovi incrementi per le piogge delle prossime ore

Ferrara, 23 ott - È stata firmata nella mattinata di oggi la revoca dell'ordinanza di evacuazione emanata lunedì, in previsione della piena del Po all'altezza di Pontelagoscuro, e i cui effetti sono scattati nella mattinata di ieri, quando il fiume ha raggiunto la soglia 'rossa', arrivando a +2,50 metri sopra lo zero idrometrico. (CronacaComune)

Dopo la paura, il Po ha iniziato la sua discesa verso il mare, non prima di aver superato il livello di 2,5 metri che decreta la soglia di allarme. Il livello si è mantenuto stabile per qualche ora poi, dalla notte tra martedì e mercoledì, il livello del fiume ha cominciato a scendere. (La Voce di Rovigo)

AIPo, l’Agenzia interregionale per il fiume Po, rende noto che “si osserva un calo dei livelli nei tratti terminali del Po, anche se nei rami deltizi i valori resteranno sopra la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) ancora nell’arco delle prossime 24-36 ore”. (MeteoWeb)