Osimhen al Galatasaray, la favola di Victor da supereroe a Napoli per il terzo scudetto

Osimhen al Galatasaray, la favola di Victor da supereroe a Napoli per il terzo scudetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Per quattro anni Napoli ha avuto un supereroe. Senza mantello, ma con la maschera. SuperVictor, l’attaccante senza macchia e senza paura, il bomber capace di vincere nello stesso anno la classifica marcatori e lo scudetto, trascinando il Napoli a suon di gol. La sua parabola in azzurro ha avuto un andamento strano, quantomeno suggestivo. È arrivato con le mascherine (quelle per difendersi dal Covid) e se ne andrà con la maschera (quella per proteggere il volto dopo la rottura dello zigomo nel 2021): un cambio di look tutt’altro che banale. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Il nigeriano e nuovo acquisto del Galatasaray, Victor Osimhen, è stato accolto da migliaia di tifosi a Istanbul. (Napolipiu.com)

Si è conclusa finalmente la telenovela legata a Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli, da tempo ai margini del progetto, ha finalmente trovato una nuova sistemazione altrove. Tutto è iniziato nella passata stagione, quando il nigeriano aveva già “programmato” un addio al club partenopeo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

E alla fine è arrivato anche il colpo di scena, come da tradizione nei thriller più avvincenti. Victor Osimhen lascia Napoli, ben oltre il fischio finale di un calciomercato estivo vissuto ai margini della squadra e in attesa della chiamata giusta. (La Gazzetta dello Sport)

Mertens ritrova Osimhen: il ricordo del ‘momento speciale’

Sono ore caldissime tra le file azzurre in chiave mercato. Nonostante la sessione estiva si sia conclusa da qualche giorno, la dirigenza del Napoli è ancora alle prese con diverse questioni delicate. Non a caso, nelle ultimissime ore, la società ha dato vita ad una trattativa importantissima con un club estero. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Accoglienza da brividi da parte di alcune centinaia di tifosi del Galatasaray nei confronti di Victor Osimhen, arrivato in piena notte a Istanbul con un volo privato da Napoli. Osimhen si trasferisce al Galatasaray in prestito gratuito dal Napoli, con ingaggio totalmente a carico della squadra di Istanbul. (ilmessaggero.it)

Nessuno a Napoli dimenticherà Ciro Mertens. Saranno stati i lunghi nove anni trascorsi insieme; sarà che è il miglior cannoniere della storia del club; sarà che ha scelto insieme alla compagna di chiamare suo figlio Ciro, nome tipico napoletano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)