Coppa Davis, la finale Italia-Olanda in diretta

Coppa Davis, la finale Italia-Olanda in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia in Coppa Davis. Dopo il trionfo del 2023, a Malaga gli azzurri questa volta in finale se la vedranno con l'Olanda. Per la sfida contro gli orange, già affrontati e battuti nella fase a gironi a Bologna, capitan Volandri ha scelto di schierare ancora Matteo Berrettini e Jannik Sinner nei singolari. Al romano spetterà il compito di aprire la finalissima contro Van de Zandschulp, poi toccherà al numero uno del ranking contro Tallon Griekspoor (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia torna in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Insomma, all'alba dell'ultimo atto di Malaga, il tennis azzurro è campione del mondo nel femminile e campione in carica nel maschile, con ancora in palio l'occasione di concedere al pubblico uno storico bis. (Tuttosport)

Matteo Berrettini ha battuto 6-4, 6-2 l'olandese Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis fra Italia e Olanda, a Malaga. (la Repubblica)

Un Matteo Berrettini in gran spolvero ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Coppa Davis. È stato proprio in quel momento che Matteo ha fatto… il Sinner, alzando d’improvviso il livello e sorprendendo l’olandese, costretto a cedere il servizio al nono gioco. (ciociariaoggi.it)

Coppa Davis, la finale Italia-Olanda LIVE: Sinner prova a chiudere i conti

La nazionale italiana di tennis si è aggiudicata l’edizione 2024 della Coppa Davis, superando nell’atto finale del torneo i Paesi Bassi. Si è trattata della nona finale giocata dall’Italia, che ha partecipato alla Davis per la prima volta nel 1922 e si è aggiudicata per tre volte la “Coppa dell’insalatiera”. (Sky Tg24 )

Dalle 16, a Malaga, gli italiani affronteranno l'Olanda, alla prima finale di Davis della sua storia (in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW). Un anno dopo, l'Italia è di nuovo in finale in Coppa Davis (Sky Tg24 )

Il numero uno del ranking Atp se la vedrà con Tallon Griekspoor con l'obiettivo di piazzare il colpo definitivo e vincere la terza "Insalatiera" nella storia dell'Italia. Se i due singolari non dovessero bastare per decidere la sfida, sarà il doppio Bolelli/Vavassori-Koolhof/Van de Zandschulp a chiudere i conti. (Sport Mediaset)