Davis: Berrettini, sacrifici sono fatti per vivere momenti così
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ovviamente c'era un po' stanchezza, ma la metti da parte perché l'adrenalina era tanta, così come la voglia di dare una mano. Non importa chi gioca, dopo l'inno ci siamo detti che questa finale l'avremmo giocata tutti insieme". Così Matteo Berrettini, dai microfoni di Rai Sport, dopo aver battuto l'olandese Botic Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis a Malaga. "Ma è solo il primo step - dice ancora il tennista romano -, ora c'è Jannik. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Matteo Berrettini ha battuto 6-4, 6-2 l'olandese Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis fra Italia e Olanda, a Malaga. (la Repubblica)
Paesi Bassi: la cronaca della finale in tempo reale · Tennis Van De Zandschulp non si dà per vinto e si porta sullo 0-30 sul servizio dell'italiano. (Olympics)
Contro l’Olanda, nella finale-bis di Coppa Davis che lui stesso definisce «la ciliegina sulla torta», Jannik Sinner giocherà la partita n.79 dell’anno (72 vinte e 6 perse, fin qui, senza contare il tris d’assi calato a Riad nell’esibizione Six Kings). (Corriere della Sera)
C'è un incrocio recentissimo fra Matteo e l'olandese: è il match dello scorso 25 settembre a Tokyo, sul cemento. In precedenza altre vittorie del tennista romano: spicca quella al secondo turno di Wimbledon 2021, l'edizione segnata dalla cavalcata dell'azzurro fino alla finalissima persa contro Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)
"E' incredibile, ho trovato delle splendide soluzioni in campo, la cosa più importante è essere riuscito ad arrivare integro, mi mancavano questi momenti" ha detto a caldo dopo la finale. (Tiscali)
Prima Matteo Berrettini, poi Jannik Sinner vincono in due set i rispettivi confronti contro l’outsider Olanda: Van de Zandschulp e Grikespoor si sono battuti bene ma non hanno potuto incrinare lo strapotere della coppia d’oro del tennis italiano. (varesenews.it)