Finale Coppa Davis, Berrettini conquista il primo set contro l’Olanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 24 nov. – Matteo Berrettini conquista il primo set del primo match della finale di coppa Davis contro l’olandese Van de Zandschulp. Finisce 6-4, confermando il break conquistato nel nono gioco. Matteo ha iniziato il set contratto, poi è uscito fuori alla distanza. Percorso inverso, invece, per Van de Zandschulp che ha concesso qualcosa in più nelle fasi finali del parziale. Tutto deciso tra l’ottavo e il nono gioco con una serie di 8 punti consecutivi per il romano. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Insomma, all'alba dell'ultimo atto di Malaga, il tennis azzurro è campione del mondo nel femminile e campione in carica nel maschile, con ancora in palio l'occasione di concedere al pubblico uno storico bis. (Tuttosport)
Il programma della finale Italia-Paesi Bassi LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-OLANDA DI COPPA DAVIS DALLE 16.00 (OA Sport)
Prima Matteo Berrettini, poi Jannik Sinner vincono in due set i rispettivi confronti contro l’outsider Olanda: Van de Zandschulp e Grikespoor si sono battuti bene ma non hanno potuto incrinare lo strapotere della coppia d’oro del tennis italiano. (varesenews.it)
Per la sfida contro gli orange, già affrontati e battuti nella fase a gironi a Bologna, capitan Volandri ha scelto di schierare ancora Matteo Berrettini e Jannik Sinner nei singolari. Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia in Coppa Davis (Sport Mediaset)
Matteo Berrettini (ITA) b. Botic Van De Zandschulp (NED) 2-0 (6-4, 6-2) Paesi Bassi: la cronaca della finale in tempo reale · Tennis (Olympics)
"Ma è solo il primo step - dice ancora il tennista romano -, ora c'è Jannik. Non importa chi gioca, dopo l'inno ci siamo detti che questa finale l'avremmo giocata tutti insieme". (Il Mattino di Padova)