Nasce in gennaio "Comunità Democratica", un nuovo soggetto politico posizionato al centro dello schieramento « LMF Lamiafinanza

Nasce in gennaio Comunità Democratica, un nuovo soggetto politico posizionato al centro dello schieramento « LMF Lamiafinanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lamiafinanza INTERNO

Il 18 gennaio 2025, a Milano, si terrà l’evento di inaugurazione di “Comunità Democratica“, un nuovo soggetto politico che mira a rappresentare l’area cattolica democratica in Italia. Questo incontro segnerà la prima apparizione pubblica di Ernesto Maria Ruffini dopo le sue recenti dimissioni dall’Agenzia delle Entrate. La nascita di Comunità Democratica può rappresentare un’opportunità per rivitalizzare l’impegno civico e promuovere una partecipazione più attiva e consapevole dei cittadini nella vita democratica del Paese. (lamiafinanza)

La notizia riportata su altre testate

Che a sinistra qualcuno si svegli è solo positivo. L’anomalia è che nel tempo queste presenze si sono affievolite fino a scomparire. (Civonline)

L’organizzatore è Graziano Delrio. Comunità democratica - e l’ambizione è quella di rappresentare la rinascita di una corrente, quella dei cattolici dem, che negli ultimi anni è stata decisamente marginalizzata nel Pd. (Liberoquotidiano.it)

AgenPress. ‘Comunità democratica’ è una iniziativa appropriata a cui faccio i migliori auguri, e la ritengo uno stimolo anche per i cattolici del centrodestra: scegliendo il maggioritario sapevamo che l’unità dei cattolici si sarebbe rotta, e avremmo avuto una presenza a sinistra e una a destra. (Agenpress)

Nasce Comunità democratica: in campo Prodi, Delrio e Ruffini

L’iniziativa organizzata per il 18 gennaio dall’ex ministro Graziano Delrio a Milano, presso il Palazzo della Regione, dal nome ‘Comunità democratica’ è probabilmente il primo tentativo ufficiale di intavolare una discussione che permetta, all’area cattolica del centrosinistra, di capire se ci sono o meno le condizioni per federare il Centro, renderlo un’unità politica, dargli una dignità e una sua indipendenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gioco di prestigio del 30 dicembre. È l’ultimo lunedì dell’anno, una vigilia di San Silvestro che si consuma tra miccette e botti, rumorosi e ignorati, perfetta colonna sonora per mascherare il lancio di una “bomba politica” sotto forma di notizie apparentemente innocue. (Nicola Porro)

Nasce Comunità democratica: in campo Prodi, Delrio e Ruffini 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)