Tornano in campo gli ex Ppi, con Delrio, Prodi e Ruffini Nasce Comunità democratica: 'Chiediamo spazio, nel Pd o fuori'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tornano in campo i cattolici democratici del centrosinistra, gli ex Ppi, con una iniziativa organizzata da Graziano Delrio il 18 gennaio a Milano, in cui interverranno alcuni padri nobili, come Romano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Proprio come il segno della sberla che stanno per infliggere Prodi, Castagnetti, Delrio e Ruffini, novelli (Secolo d'Italia)
Nasce Comunità democratica: in campo Prodi, Delrio e Ruffini 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’organizzatore è Graziano Delrio. Il battesimo è previsto il 18 gennaio a Milano in un evento a cui da settimane si lavora. (Liberoquotidiano.it)
Francamente, mi sembrano deboli, perché non stabiliscono autentiche differenze e, in politica, o l’identità è chiara o è evanescente. (Sardegna e Libertà)
AgenPress. ‘Comunità democratica’ è una iniziativa appropriata a cui faccio i migliori auguri, e la ritengo uno stimolo anche per i cattolici del centrodestra: scegliendo il maggioritario sapevamo che l’unità dei cattolici si sarebbe rotta, e avremmo avuto una presenza a sinistra e una a destra. (Agenpress)
Li raduna, il 18 gennaio, l’ex ministro Graziano Delrio, che ha invitato a una “iniziativa di riflessione” Romano Prodi, Pierluigi Castagnetti, l’ex direttore delle Agenzie delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, che molti vedono bene come Papa straniero, Paolo Ciani, Silvia Costa, Stefano Lepri,… Cattolici a Milano (la Repubblica)