Prysmian crolla in Borsa con sospensione del dual listing a Wall Street
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prysmian Prysmian Crolla a Piazza Affari il titolo, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, dopo che il CEO Massimo Battaini ha detto che sospenderà il processo di valutazione per un dual listing a Wall Street a causa della volatilità dei mercati e della necessità di concludere l'acquisizione della statunitense Channel."Alla luce di questa importante acquisizione annunciata ieri - ha detto Battaini durante il Capital Markets Day sul piano al 2028 - per evitare di perdere il focus sull'integrazione e sulla realizzazione delle sinergie, e, parlando francamente, anche considerando la volatilità che abbiamo osservato nel mercato finanziario negli ultimi due mesi, abbiamo sospeso la decisione di dual listing. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
La multinazionale italiana, quotata su Euronext Milan, ha raggiunto un accordo per acquisire Channell Commercial Corporation, un fornitore di soluzioni integrate per il settore della connettività negli Stati Uniti. (Forbes Italia)
Attesi investimenti capex al 2028 per 2,6 mld (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 mar - A partire dal 2027 circa 2,6 miliardi dei flussi di cassa generati saranno destinati a operazioni di M&A e/o al miglioramento del ritorno di cassa per gli azionisti. (Il Sole 24 ORE)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 mar - "Volevano trasformare il Nord America nella regione piu' grande e redditizia all'interno del gruppo Prysmian e ce l'abbiamo fatta. Il Nord America rappresenta oggi il 40% del fatturato del gruppo e il 50% dell'Ebitda del gruppo. (Il Sole 24 ORE)
Colpo a sorpresa di Prysmian. (Milano Finanza)
Prysmian: Battaini, bond per acquisizione Channell sara' da 700-800 mln (Il Sole 24 ORE)
Prysmian mette a segno un colpo strategico oltreoceano. (Virgilio)