Evacuazione simulata ai Campi Flegrei, in centinaia all’esercitazione: ‘sfollati’ su un treno, scossa all’alba

Evacuazione simulata ai Campi Flegrei, in centinaia all’esercitazione: ‘sfollati’ su un treno, scossa all’alba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

In piazza Garibaldi sono arrivate centinaia di persone. Molte di più di quelle previste. Nei punti di trasferimento sono state attivate altre navette. Dalla stazione centrale un treno ha simulato il trasferimento di cittadini di Pozzuoli e Napoli a regioni del Nord. Una giornata che è cominciata con una scossa registrata alle ore 6.54 di magnitudo 2.5. "Bene le esercitazioni - dicono due pensiona… (La Repubblica)

Su altre testate

Lo scorso giugno la simulazione era stata in gran parte ignorata. Ieri le prove di evacuazione anche per gli animali dello zoo di Napoli (Open)

“La partecipazione l’avete vista, c’è stata una grandissima risposta da parte della cittadinanza dei sette Comuni dell’area rossa. Il messaggio che doveva passare evidentemente è passato. Stanno partecipando molte più persone di quelle che si erano prenotate sul sito“. (MeteoWeb)

Il quartiere di Fuorigrotta rientra, del resto, nella “zona rossa” e un innalzamento del livello d’allerta, come quello simulato in queste ore a… Hanno narcotizzato la tigre di peluche. (La Repubblica)

Campi Flegrei, oggi prove di evacuazione: si parte alle 9, trasferiti 1500 cittadini

La simulazione si è svolta nel Castello Aragonese di Baia, nel comune di Bacoli, dove è stato messo in scena un intervento di recupero di opere e dei beni culturali danneggiati a seguito di un movimento tellurico. (Regione Abruzzo)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 ottobre 2024 14:51:09 (Il Vescovado Notizie)

Entra nel vivo così, con il coinvolgimento diretto della popolazione, l’esercitazione per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei: si chiama “Exe Flegrei … (La Repubblica)