Sci di fondo – Joensuu in testa su Monsorno nella qualifica della sprint in Val di Fiemme. Avanzano anche Ganz (7a) e Cassol.

Sci di fondo – Joensuu in testa su Monsorno nella qualifica della sprint in Val di Fiemme. Avanzano anche Ganz (7a) e Cassol.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FondoItalia.it SPORT

Parte il rush finale del Tour de Ski 2024-25. Nella sprint in tecnica classica odierna, il miglior tempo in qualifica viene fatto segnare dalla finlandese Jasmi Joensuu, leader della classifica sprint del tour, che si conferma veramente in forma nelle sprint in questo inizio di stagione. Ma in secondo posizione troviamo una splendida Nicole Monsorno, staccata di soli 2.11’’. Terza piazza per un’altra specialista delle gare in classico, ovvero Johanna Matintalo (FondoItalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Val di Fiemme – Tante risposte per Federico Pellegrino, che ha guidato un’Italia che ha convinto sia al maschile che al femminile, fino ad una finale combattuta fino alla fine. (FondoItalia.it)

Abbiamo visto un Federico Pellegrino competitivo ed è stato divertente. Ho provato a giocare le mie carte in finale: sapevo che in discesa mi avrebbero passato e ho provato ad allungare in salita. (Sport Mediaset)

Lo sprint in Val Di Fiemme, dove il Tour de Ski si è trasferito per le ultime tre tappe, ha visto Nadine Fähndrich trionfare per la quinta volta in Coppa del Mondo a distanza di due anni dall’ultimo successo, colto l’ultimo giorno del 2022 in Val Monastero. (RSI)

Klaebo per il poker nello skiathlon a Lago di Tesero, mentre la sfida Slind vs Johaug entra nel vivo: le startlist

La vittoria è andata a Johannes H›fstud Klaebo che rafforza così la propria leadership nella classifica generale: migliore sin dal turno di qualificazione mattutino, Klaebo precede sul rinnovato tracciato fiemmese il connazionale Even Northug e lo svedese Markus Grate. (Sport Mediaset)

16.33: Non ci sono sci che tengano invece per Klaebo che vince e ha ora 1’34” di vantaggio su Anger e 2’11” su Valnes. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Alle 11.00 al via la gara maschile con Johannes Klaebo a caccia della quarta gemma in questa rassegna; in casa Italia Pellegrino punta a replicare la buona prova odierna. La sfida norvegese tra Astrid Slind e Therese Johaug scatterà alle 15.30, con le due veterane scandinave che si giocano il titolo. (NEVEITALIA.IT)