Meteo, Natale freddo in Sardegna: temperature sotto zero anche a bassa quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale al freddo in Sardegna. Temperature sotto lo zero in diverse località: non solo ad alta quota, ma anche quasi sul livello del mare. La minima più bassa di questo 25 dicembre è stata registrata dalla stazione meteo di Fonni Massiloi, -6,6 gradi a 850 metri d’altitudine. Sei gradi sotto zero (-6,1 per la precisione) anche a Buddusò, secondo i dati riferiti da Sardegna Clima Aps. Rilevate temperature gelide anche dalle due stazioni di Samugheo, altitudine di neanche 300 metri: -5,5 e -4,8. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Un ciclone attivo vicino alla Grecia continua a influenzare il clima anche nel nostro Paese, portando venti freddi settentrionali. Il sito iLMeteo.it ha diffuso le previsioni meteorologiche per l'Italia in occasione della giornata della Vigilia di Natale (Sardegna Live)
Raffiche di maestrale con punte di oltre 120 chilometri orari hanno messo in difficoltà le navi in entrata nel porto di Porto Torres. Le condizioni meteo marine avverse nelle acque del Golfo dell’Asinara hanno costretto il Moby Ale Due, in servizio sulla linea Genova-Porto Torres, a cambiare rotta e a dirigersi su Olbia. (L'Unione Sarda.it)
Le rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima A Oristano città il vento ha toccato i 78 km/h, mentre nelle campagne circostanti non ha superato i 61,2 km/h. Raffiche di 73,9 km/h sono state registrate a Cuglieri, mentre a Ruinas il vento ha raggiunto i 72,4 km/h. (LinkOristano)
Il comando di Cagliari ha gestito circa 100 richieste d’intervento; 160 a Sassari; circa 90 a Oristano e 35 a Nuoro. Sassari Quasi 400 chiamate. (La Nuova Sardegna)
Il forte vento causa centinaia di interventi a Sassari. Il Comando di Sassari dei vigili del fuoco è stato quello con più richieste di intervento a causa dei danni del forte vento di oggi, 23 dicembre. (Sassari Oggi)
La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)