Freddo Natale in Sardegna: rischio gelate, molte località sotto zero

Freddo Natale in Sardegna: rischio gelate, molte località sotto zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Natale col freddo, in Sardegna. E minime in lieve risalita a Santo Stefano. In compenso, cielo terso o poco nuvoloso. Queste le previsioni per i giorni di festa nell’Isola, secondo i meteorologi dell’Arpas. Mercoledì 25 dicembre si attende cielo generalmente poco nuvoloso, con possibili gelate mattutine nelle zone interne. Le temperature: minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento. A Cagliari si potrebbe arrivare fino a 6 gradi nelle ore più fredde, ma molte località delle zone interne potrebbero andare sotto zero. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rilevate temperature gelide anche dalle due stazioni di Samugheo, altitudine di neanche 300 metri: -5,5 e -4,8. (L'Unione Sarda.it)

Riproduzione riservata Il maltempo, infatti, ha messo a dura prova il tetto dell’edificio sacro di via Carlo Alberto, dedicato al Santo patrono della città. (L'Unione Sarda.it)

Olbia. Il maltempo che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ha generato una situazione di forte criticità in tutta l'isola. Dalla mezzanotte di oggi, le Sale Operative dei Vigili del Fuoco hanno ricevuto quasi 400 chiamate di emergenza, costringendo i Comandi di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano a potenziare il dispositivo ordinario di soccorso. (Olbiapuntoit)

Il vento si abbatte sul Sassarese, nel nordovest il record di interventi

Alle ore 18:00 sono una cinquantina le richieste d’intervento in atto per varia tipologia come, dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture: I Comandi Vigili del fuoco di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano hanno dovuto rinforzare il dispositivo ordinario di soccorso per fronteggiare le numerose richieste. (Casteddu Online)

È questa l’entità degli interventi effettuati oggi, 23 dicembre, dai varie comandi dei vigili del fuoco della Sardegna per il maltempo. Il comando di Cagliari ha gestito circa 100 richieste d’intervento; 160 a Sassari; circa 90 a Oristano e 35 a Nuoro. (La Nuova Sardegna)

Maltempo a Nuoro, la conta dei danni per il forte vento In totale, dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle sale operative dei Comandi dei Vigili del fuoco, a far aumentare le richieste il maltempo. (Sassari Oggi)