Maltempo in Sardegna: ondata di interventi dei Vigili del Fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Olbia. Il maltempo che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ha generato una situazione di forte criticità in tutta l'isola. Dalla mezzanotte di oggi, le Sale Operative dei Vigili del Fuoco hanno ricevuto quasi 400 chiamate di emergenza, costringendo i Comandi di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano a potenziare il dispositivo ordinario di soccorso. La situazione più critica si è registrata nel territorio di Sassari, dove sono stati effettuati circa 160 interventi, principalmente concentrati nell'area metropolitana e nella zona di Alghero (Olbiapuntoit)
Ne parlano anche altri media
Il forte vento causa centinaia di interventi a Sassari. Maltempo a Nuoro, la conta dei danni per il forte vento (Sassari Oggi)
Il maltempo, infatti, ha messo a dura prova il tetto dell’edificio sacro di via Carlo Alberto, dedicato al Santo patrono della città. Intervento dei vigili del fuoco questo pomeriggio nella chiesa di San Michele, ad Alghero, dove si è dovuto lavorare con l’autoscala per la messa in sicurezza della copertura. (L'Unione Sarda.it)
Rilevate temperature gelide anche dalle due stazioni di Samugheo, altitudine di neanche 300 metri: -5,5 e -4,8. (L'Unione Sarda.it)
Una cinquantina di interventi si sono resi necessari a causa di dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture volate via. È questa l’entità degli interventi effettuati oggi, 23 dicembre, dai varie comandi dei vigili del fuoco della Sardegna per il maltempo. (La Nuova Sardegna)
Dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del fuoco, a far aumentare le richieste il maltempo. (Casteddu Online)
Il 24 dicembre vedrà neve fino a 2-400 metri sul Centro-Sud adriatico, mentre il Sud sarà interessato da condizioni meteorologiche avverse, con possibilità di nevicate in collina. Il sito iLMeteo.it ha diffuso le previsioni meteorologiche per l'Italia in occasione della giornata della Vigilia di Natale. (Sardegna Live)