Ferrari, subito missione Cina: cosa serve per cancellare il disastro di Melbourne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora bisogna rimettere insieme i pezzi. L’esordio da dimenticare della Ferrari in Australia è una doccia fredda dopo mesi di celebrazioni, in un inverno di fibrillazione per l’arrivo a Maranello del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. L’ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo del campione inglese sono però un punto di ripartenza cruciale per la squadra che, già da questo fine settimana in Cina, sarà costretta a correre ai ripari per non ripetere gli errori visti a Melbourne. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Il GP d’Australia non è certamente stato un GP memorabile per la Ferrari ed in generale per tutti i tifosi. Lando Norris ha dominato in lungo e in largo sia in qualifica che in gara; molto probabilmente senza le tante variabili e le safety car, McLaren sarebbe arrivata davanti a Max Verstappen di almeno 20 secondi. (News Sports)
Le due McLaren sono andate via come dei fulmini". Purtroppo siamo andati in crisi con la pista bagnata. (Sport Mediaset)
Inizio deludente in questo Mondiale di Formula 1 per la Ferrari. Charles Leclerc ha chiuso in ottava posizione, mentre Lewis Hamilton ha chiuso addirittura in decima. Nulla è andato secondo i piani ma neanche secondo le aspettative. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Le prestazioni della SF-25 sul circuito dell’Albert Park sono state largamente al di sotto delle grandi attese di un inverno “sognante” da parte dei tifosi della rossa. La Ferrari questo fine settimana ha l’obbligo di ripartire subito, voltando pagina dopo la delusione della prima gara dell’anno, che ha visto Charles Leclerc e Lewis Hamilton annaspare sul bagnato, con la complicità di una strategia sbagliata degli uomini al muretto, finendo ottavo e decimo. (La Gazzetta dello Sport)
Il mistero che avvolge questo primo appuntamento iridato della Formula Uno targata 2025 non è di facile interpretazione. (FUNOANALISITECNICA)
In Australia la Rossa ha deluso le aspettative e ora in Cina ci aspetta un'immediata reazione. Il commento di Carlo Vanzini per Sky Sport Insider (Sky Sport)