Dalle prove libere al Q3, in 24 ore la Ferrari ha smesso di funzionare e ha dovuto fare i conti con la dura realtà. In Australia la Rossa ha deluso le aspettative e ora in Cina ci aspetta un'immediata reazione. Il commento di Carlo Vanzini per Sky…
Leggi
Altre notizie:
Il dubbio c’è: Ferrari è quello che abbiamo visto in F1, oppure si tratta solamente dei cosiddetti problemi di gioventù? Leo Turrini, ospite alla puntata numero 6 di…
Leggi
Neppure il tempo di riprendersi dalla doccia gelata di Melbourne che c’è già la Cina. La Ferrari questo fine settimana ha l’obbligo di…
Leggi

Ora bisogna rimettere insieme i pezzi. L’esordio da dimenticare della Ferrari in Australia è una doccia fredda dopo mesi di celebrazioni, in un…
Leggi
"Le cose sono andate male fino alla fine. Non solo in gara, ma anche sabato nelle prove siamo stati dominati dalla McLaren e da Verstappen. Ci siamo trovati in…
Leggi

"Le cose sono andate male fino alla fine. Non solo in gara, ma anche sabato nelle prove siamo stati dominati dalla McLaren e da Verstappen…
Leggi

Sappiamo che il presidente della Ferrari di F1 ama assaissimo la moda. Poi ognuno potrà valutare, a seconda del proprio gusto estetico, il gusto estetico di John…
Leggi

Odissea nello strazio. Dolorosissima, anche perché decisamente inattesa. La Ferrari in Australia ha fatto flop. Doveva essere un missile, o quasi. Alla prova dei fatti, somiglia ad una pistola ad acqua. E…
Leggi
Il Gran Premio d’Australia ha mostrato una Ferrari in enorme difficoltà, lontana dalle prestazioni che a Maranello speravano di vedere dopo un inverno carico di aspettative. L’ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton parlano chiaro: la SF-25 non era competitiva né sull’asciutto né sul bagnato, risultando inferiore non solo a Red Bull e McLaren, ma anche a Mercedes, Williams e persino Aston Martin
Leggi

Di disastro no, non si può parlare. Non ancora, almeno. La F.1, specie quella di un anno fa, ci ha abituato a cambiamenti repentini, per un giudizio…
Leggi

Il Gran Premio della Ferrari in Australia può essere riassunto (anche) nel Team Radio di Charles Leclerc con il suo ingegnere di…
Leggi

Le pagelle del gp d'Australia: Ferrari, che disastro (e che strategia senza senso) Il podio (foto LaPresse) Ok, mettiamo da parte le suggestive…
Leggi

Il GP d’Australia non è certamente stato un GP memorabile per la Ferrari ed in generale per tutti i tifosi. La SF-25 è parsa molto indietro rispetto agli avversari, McLaren in primis. Lando Norris ha…
Leggi

La Ferrari ha decisamente deluso le aspettative nel GP d’Australia e le parole arrivate da parte da Lewis Hamilton hanno pesato tantissimo. Inizio…
Leggi