Disastro Ferrari in Australia, Leclerc e Hamilton lontani dal podio, pesa anche la strategia sbagliata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gran Premio d’Australia ha mostrato una Ferrari in enorme difficoltà, lontana dalle prestazioni che a Maranello speravano di vedere dopo un inverno carico di aspettative. L’ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton parlano chiaro: la SF-25 non era competitiva né sull’asciutto né sul bagnato, risultando inferiore non solo a Red Bull e McLaren, ma anche a Mercedes, Williams e persino Aston Martin (SNAI Sportnews)
Ne parlano anche altri media
Neppure il tempo di riprendersi dalla doccia gelata di Melbourne che c’è già la Cina. Le prestazioni della SF-25 sul circuito dell’Albert Park sono state largamente al di sotto delle grandi attese di un inverno “sognante” da parte dei tifosi della rossa. (La Gazzetta dello Sport)
Il dubbio c’è: Ferrari è quello che abbiamo visto in F1, oppure si tratta solamente dei cosiddetti problemi di gioventù? Leo Turrini, ospite alla puntata numero 6 di Spit Stop, il podcast “pop” di Formula Uno Analisi tecnica, ha disquisito in lungo e in largo sulla rendimento inteso della Rossa. (FUNOANALISITECNICA)
In Australia la Rossa ha deluso le aspettative e ora in Cina ci aspetta un'immediata reazione. Il commento di Carlo Vanzini per Sky Sport Insider (Sky Sport)

Inizio deludente in questo Mondiale di Formula 1 per la Ferrari. Charles Leclerc ha chiuso in ottava posizione, mentre Lewis Hamilton ha chiuso addirittura in decima. Nulla è andato secondo i piani ma neanche secondo le aspettative. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Ora bisogna rimettere insieme i pezzi. L’esordio da dimenticare della Ferrari in Australia è una doccia fredda dopo mesi di celebrazioni, in un inverno di fibrillazione per l’arrivo a Maranello del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)
La SF-25 è parsa molto indietro rispetto agli avversari, McLaren in primis. Per la Ferrari le speranze non sono di certo perdute. (News Sports)