Ferrari, sotto la pioggia restano le lacrime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Odissea nello strazio. Dolorosissima, anche perché decisamente inattesa. La Ferrari in Australia ha fatto flop. Doveva essere un missile, o quasi. Alla prova dei fatti, somiglia ad una pistola ad acqua. E c’è pure una aggravante: a Melbourne la Rossa vantava una buona tradizione, appena dodici mesi fa Carlitos Sainz e Carletto Leclerc firmarono una sontuosa doppietta. Un anno dopo, il Principe di Monaco è arrivato mestamente ottavo e il Baronetto appena decimo. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Le prestazioni della SF-25 sul circuito dell’Albert Park sono state largamente al di sotto delle grandi attese di un inverno “sognante” da parte dei tifosi della rossa. Neppure il tempo di riprendersi dalla doccia gelata di Melbourne che c’è già la Cina. (La Gazzetta dello Sport)
Il dubbio c’è: Ferrari è quello che abbiamo visto in F1, oppure si tratta solamente dei cosiddetti problemi di gioventù? Leo Turrini, ospite alla puntata numero 6 di Spit Stop, il podcast “pop” di Formula Uno Analisi tecnica, ha disquisito in lungo e in largo sulla rendimento inteso della Rossa. (FUNOANALISITECNICA)
Il GP d’Australia non è certamente stato un GP memorabile per la Ferrari ed in generale per tutti i tifosi. Lando Norris ha dominato in lungo e in largo sia in qualifica che in gara; molto probabilmente senza le tante variabili e le safety car, McLaren sarebbe arrivata davanti a Max Verstappen di almeno 20 secondi. (News Sports)
Ora bisogna rimettere insieme i pezzi. L’esordio da dimenticare della Ferrari in Australia è una doccia fredda dopo mesi di celebrazioni, in un inverno di fibrillazione per l’arrivo a Maranello del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)
Dalle prove libere al Q3, in 24 ore la Ferrari ha smesso di funzionare e ha dovuto fare i conti con la dura realtà. Il commento di Carlo Vanzini per Sky Sport Insider (Sky Sport)
Inizio deludente in questo Mondiale di Formula 1 per la Ferrari. Charles Leclerc ha chiuso in ottava posizione, mentre Lewis Hamilton ha chiuso addirittura in decima. La Ferrari ha decisamente deluso le aspettative nel GP d’Australia e le parole arrivate da parte da Lewis Hamilton hanno pesato tantissimo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)