YouTube, ricevi questo messaggio e il tuo conto si prosciuga: migliaia di italiani truffati così

YouTube, ricevi questo messaggio e il tuo conto si prosciuga: migliaia di italiani truffati così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sicilianews24 ECONOMIA

Allarme Youtube, così rischi i tuoi soldi: non cadere nella trappola Youtube è una delle applicazioni più usate, in Italia e non solo. Qui, infatti, si possono trovare video di ogni tipo: spopolano i tutorial, cioè i video che guidano gli utenti passo passo in merito al funzionamento di un oggetto o di un programma, oppure in relazione a qualcosa che riguardi il fai-da-te in casa, in ambito beauty o in qualsiasi altro settore. (Sicilianews24)

La notizia riportata su altre testate

Le truffe online sono ricorrenti, può capitare infatti che prendano il volto di virus e malware ma anche che siano insidiosi e quindi subdoli, andando a danneggiare gli utenti in modo del tutto inaspettato. (MisterGadget.Tech)

Rispondere a questi messaggi o cliccare sui link forniti può portare a una pagina fraudolenta che richiede di inserire le credenziali del proprio account social. (Gazzetta di Parma)

Le truffe su WhatsApp, avviate da messaggi apparentemente innocui con prefissi internazionali (+91 dall’India, ad esempio), stanno diventando sempre più frequenti e pericolose. Un caso grave riguarda una signora di Cesena che, manipolata dai truffatori, ha perso oltre 100mila euro dal conto di famiglia e ha persino contratto un prestito di 20mila euro. (AltaRimini)

Sbarca una nuova truffa sui social, sembra innocua ma è una frode

Caro direttore, L’ultima truffa su WhatsApp è arrivata anche a Cesena, veicolata da certi messaggi del tipo “Ciao, mi dispiace disturbarti; Posso avere un po’ del tuo tempo’?; Salve, posso parlarle un attimo?”. (Corriere Cesenate)

Truffe via Whatsapp a Cesena, l’Adoc lancia l’allarme. I due hanno ”chattato” e si sono scambiati confidenze e foto osé. (Corriere Romagna)

– “Ciao, mi dispiace disturbarti. Posso avere un po’ del tuo tempo?” Comincia con questo messaggio l’ultima truffa su whatsapp che, secondo quanto riferito da Adoc, associazione di promozione sociale di Forlì-Cesena, è arrivata anche a Cesena. (il Resto del Carlino)