Il commovente saluto di Roger a Rafa: “Mi hai portato ad amare ancor più il tennis”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roger Federer ha pubblicato sulle proprie pagine social un lungo tributo e saluto all’eterno rivale e amico Rafael Nadal, arrivato al capolinea della propria straordinaria carriera. La Final 8 di Davis Cup a Malaga sarà l’ultimo evento da Pro del maiorchino, che proprio insieme allo svizzero ha segnato in modo indelebile la storia della disciplina con una rivalità leggendaria. Scontri durissimi, battaglie feroci in campo, ma sempre animate da un grande rispetto che con il tempo è diventata amicizia. (LiveTennis.it)
Su altri giornali
Si avvicina il giorno del ritiro dal tennis di Rafael Nadal, impegnato da oggi con la Spagna nella Final 8 di Coppa Davis a Malaga e Roger Federer prende carta e penna per scrivergli una lettera dall’alto contenuto emotivo. (LAPRESSE)
Quello di oggi potrebbe essere il suo ultimo appuntamento su un campo da tennis e c'è grande attesa per la decisione di Rafael Nadal che potrebbe scendere in campo per l'ultimo singolare contro l'Olanda, in una sfida valida per la Coppa Davis di Malaga e che si preannuncia comunque tutt'altro che semplice. (Tennis World Italia)
Sinner e Alcaraz ci riprovano. Terminate le Nitto Atp Finals con la vittoria del Nostro e l'eliminazione del ragazzo di Murcia fin dai gironi, i due potrebbero trovarsi di fronte domenica a Malaga nella finale di Coppa Davis. (il Giornale)
Una commovente lettera aperta, pubblicata sul suo account Twitter. Così Roger Federer saluta l’amico e rivale di una vita sportiva, Rafa Nadal, 38 anni, che concluderà la sua splendida carriera con le Finals di Coppa Davis di Malaga (la Repubblica)
Lo farà nel torneo di fine 2024 che vedrà protagonista anche l'Italia, capitanata da Jannik Sinner. Nadal con Alcaraz si allena in vista della Coppa Davis Nadal è sceso in campo oggi, lunedì pomeriggio al "Martin Carpena" di Malaga per l'ultima allenamento alla vigilia dei quarti di finale tra Spagna e Olanda. (ilmessaggero.it)
"Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". Una lettera pubblicata questa mattina, sui social, nel giorno del quarto di finale di coppa Davis Spagna-Olanda a Malaga, luogo che il maiorchino ha scelto per dire addio al tennis. (La Gazzetta dello Sport)