Buffon: "L'Heysel è una ferita aperta nella storia del calcio e della Juventus dal 29 maggio 1985"

Buffon: L'Heysel è una ferita aperta nella storia del calcio e della Juventus dal 29 maggio 1985
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

L'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon, in un post su Instagram, si è espresso sulle vittime dell'Heysel dopo l'omaggio della Nazionale Italiana: "L'Heysel è una ferita aperta nella storia del calcio e della Juventus dal 29 maggio 1985, giorno in cui 39 persone persero la vita per una partita di calcio in una tragedia assurda. Oggi insieme a tutta la Nazionale abbiamo deposto tre mazzi di fiori davanti alla lapide posta dove si trovava il Settore Z. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri media

Andrea Cambiaso, esterno dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Belgio. Di seguito le sue dichiarazioni: (Terzo Tempo Napoli)

Questa sera, alla vigilia del match di Nations League con il Belgio in programma domani in quello che è stato ormai ribattezzato Stadio ‘Re Baldovino’, la Nazionale al completo ha reso omaggio alle vittime della strage dell’Heysel". (CalcioNapoli1926.it)

Sulla capacità di leggere il gioco in anticipo:"Sto migliorando col tempo questa mia abilità. Mi viene naturale ma è in costante evoluzione, devo cercare di migliorare ogni aspetto del mio gioco". Sulla sua duttilità: "Il calcio va in quella direzione, tutti i calciatori in campo devono fare più cose e io questa qualità devo tenerla e conservarla". (CalcioNapoli1926.it)

Cambiaso Italia, le parole del giocatore in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Belgio

L'omaggio floreale è stato posizionato all'esterno dello stadio Re Baldovino, accanto a dove si trovava il famoso Settore Z. (Today.it)

La Sampdoria e tutti i club dei relativi campionati lasceranno spazio alle gare della Nazionale in Nations League. Intanto, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha omaggiato le vittime di una tragedia che scosse tutti, ovvero quella dell’Heysel (29 maggio 1985) avvenuta prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus (Samp News 24)

RICORDO HEYSEL – «È stato un momento molto toccante. Cercheremo di onorare al meglio questa tragedia e questo stadio, anche se nessuno di noi era ancora nato. La Nazionale di Spalletti sfida il Belgio in Nations League. (Milan News 24)