In Belgio l’Italia commemorerà le vittime dell’Heysel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti domani pomeriggio sarà protagonista di una cerimonia commemorativa della strage dell'Heysel Marco Macca Redattore 13 novembre 2024 (modifica il 13 novembre 2024 | 03:01) La Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti domani pomeriggio sarà protagonista di una cerimonia commemorativa della strage dell'Heysel, stadio dove il 29 maggio 1985 persero la vita 39 persone, in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre fonti
L’Italia di Luciano Spalletti si appresta a scendere in campo per le ultime due partite della fase a gironi di UEFA Nations League. Basterà solamente un punto agli Azzurri per essere certi di partecipare alle Final Eight della competizione. (Calcio e Finanza)
Ti chiedo un commento su questa cerimonia per ricordare la memoria dei caduti dell'Heysel, che momento è stato? Andrea Cambiaso sta parlando in conferenza stampa alla vigilia di Belgio-Italia: (Tutto Juve)
Luciano Spalletti, in conferenza stampa, parla del prossimo impegno dell'Italia. Poi un ricordo particolare dell'Heysel.LUKAKU - "Per sfruttare le caratteristiche di Lukaku, cercheranno di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio, con cross dal fondo o con palle addosso, creando lo scarico. (ilBianconero)
Intervistato dal "Corriere della Sera", Andrea Lorentini, presidente dell'associazione delle vittime della strage dell'Heysel, parla di una mancata piena condivisione della vicenda con la Juventus: "C’è sempre stata una mancanza di memoria fin da subito e non siamo mai arrivati alla piena condivisione della vicenda, per cui noi facciamo il nostro percorso: la logica adesso è proprio quella di elevare la tragedia da vicenda di parte, con i morti e lo scalpo del nemico, a una tragedia europea e italiana. (Tutto Juve)
Giovedi 14 novembre alle ore 20.45 andrà in scena il quinto appuntamento della Nations League 24/25, con l'Italia di Luciano Spalletti che volerà in Belgio per affrontare gli uomini guidati da Domenico Tedesco. (TuttoUdinese.it)
Alla vigilia del match di Nations League con il Belgio, in programma giovedì allo stadio oggi intitolato a Re Baldovino, intorno alle 18.45 il presidente... (Tuttocampo)