Atalanta, testa al campionato: da valutare le condizioni di Retegui e Cuadrado

Atalanta, testa al campionato: da valutare le condizioni di Retegui e Cuadrado
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Atalanta ritorna in Italia subito. Eliminata dalla Supercoppa italiana in semifinale dall’Inter, cerca di guardare il lato positivo di una sconfitta. Ovvero la possibilità di gestire un periodo senza partite all’interno di un mese che sarà decisamente pieno di impegni. Sei partite in 18 giorni, conto semplice, una ogni 72 ore. Ecco perché rientrare a Zingonia e gestire il riposo sarà fondamentale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Torna in campo oggi (6 gennaio), al Centro Bortolotti di Zingonia, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Rientrati a Bergamo - dopo la sconfitta in Supercoppa contro l'Inter - nella giornata del 3 gennaio, il mister ha concesso qualche ora di riposo ai suoi ragazzi e da oggi si comincia a preparare l'importantissima trasferta di Udine e, più in generale, il prossimo filotto di gare che attende i nerazzurri. (Prima Bergamo)

Allarme rientrato: Sead Kolasinac e Raoul Bellanova saranno regolarmente disponibili per la gara di sabato a Udine, dove dunque, oltre a Scamacca, mancheranno solo Retegui e Cuadrado. (La Gazzetta dello Sport)

La domanda che sorge, quindi, spontanea è: ma quando tornerà a disposizione l'ex Inter e Juve? Come per Retegui - anche lui ancora ai box per un infortunio muscolare - è molto probabile che Cuadrado possa tornare a disposizione per la sfida di campionato contro la Juventus del 14 gennaio, o alla peggio per quella con il Napoli, in programma il 18. (Calciomercato.com)

Atalanta, il punto sugli infortunati in vista dell'Udinese

Oggi primo allenamento e vi aggiorno sulle condizioni dei nostri ragazzi . Bellanova e Kolasinac si sono allenati e non hanno problemi, Retegui e Cuadrado, stanno meglio e se non ci saranno nuovi problemi potrebbero rientrare con il Napoli. (Atalantini.com)

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Cuadrado, dunque, non partirà con l'Atalanta per la Supercoppa e rimarrà a Zingonia per le cure del caso. Mister Gasperini deve infatti rinunciare a Juan Cuadrado per la spedizione a Riyadh: l'esterno classe '88 ha subito una lesione fasciale del muscolo bicipite femorale destro. (CalcioNapoli1926.it)

Situazione simile per Juan Cuadrado, impegnato in terapie specifiche al Centro Sportivo di Zingonia, la cui disponibilità sarà valutata nei prossimi giorni. Mateo Retegui è in fase di recupero da una lesione muscolare al bicipite femorale destro e, sebbene ci siano lievi speranze di rientro, la sua presenza resta incerta. (TuttoUdinese.it)