Campo (Ater): "Case occupate? Salis pensi a chi è in lista d'attesa da anni per un alloggio"

Campo (Ater): Case occupate? Salis pensi a chi è in lista d'attesa da anni per un alloggio
Adnkronos INTERNO

Le parole di Ilaria Salis sulle case occupate 'credo abbiano dato fastidio un po’ a tutti, specialmente alla gente per bene. E soprattutto a chi è in lista da anni per un alloggio popolare e non riesce ad ottenerlo”. Lo dice all’Adnkronos Orazio Campo, Commissario straordinario (Adnkronos)

Su altre testate

/06/2024 04:35:00 (Tp24)

Nel corso della manifestazione è stato esposto un grande striscione con la scritta, 'La casa a chi ha bisogno. Salis paga!”. (IL GIORNO)

Nel servizio le interviste a Luca Toccalini, Lega e a Paolo Matteucci, Sinistra Italiana. Il centrodestra insiste sul caso Salis: dopo la mozione in Consiglio regionale e il presidio di Fratelli d'Italia, oggi il flash mob della Lega in zona Navigli, a Milan, davanti alla casa popolare in cui l'insegnante monzese, neoeletta al Parlamento europeo, fu identificata nel 2008. (TGR Lombardia)

Pietro Senaldi attacca Ilaria Salis a "4 di sera": "Ha vissuto per anni in una casa occupata"

Le esternazioni da occupante abusiva d’immobili pubblici della neo deputata al Parlamento europeo, Ilaria Salis, ci hanno scioccato. La sfacciata impudenza nel rivendicare un comportamento criminale; la violenza insita nelle parole di chi asserisce che occupare abusivamente un immobile sia un atto di giustizia; il potenziale sovversivo di un pensiero fondato sul convincimento che le regole del gioco democratico possano essere disattese in base a una insindacabile valutazione soggettiva di cosa sia giusto; l’arroganza di voler farla franca e non risarcire economicamente l’ente pubblico danneggiato dalle procurate occupazioni abusive e violente; il giustificazionismo surreale di una condotta riprovevole; l’illogicità nel vestire i panni di un bizzarro Robin Hood, intento non già a rubare ai ricchi per dare ai poveri – come nella storia leggendaria del personaggio originale – ma beccata a defraudare “gli ultimi” dei pochi diritti che spettano loro. (L'Opinione delle Libertà)

Sta facendo molto discutere, ormai da settimane, il caso della nuova parlamentare europea Ilaria Salis, passata direttamente dalle catene nell’Ungheria di Orban al posto di europarlamentare. In effetti, surreale era già di per sé che un partito chiedesse voti all’europee con la promessa di liberare una persona dal carcere, manco si fosse trattato di un videogame o di un reality. (Radio Radio)

Le critiche del centrodestra e il post sui social Senaldi contro Salis per la casa occupata (Virgilio Notizie)