Mozione del consigliere Ventura Salis deve pagare il debito con Aler

Mozione del consigliere Ventura Salis deve pagare il debito con Aler
CremonaOggi INTERNO

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una mozione per chiedere a Ilaria Salis di saldare il debito con Aler, che ammonterebbe, secondo la stessa Aler, a 90 mila euro. La proposta, presentata dal cremonese Marcello Ventura e sostenuta da tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, è passata dopo tre ore di accesa discussione, culminata in un principio di rissa tra maggioranza e opposizione. Il testo, approvato con 45 voti favorevoli e 19 contrari, impegna il presidente Attilio Fontana a sollecitare l’azienda regionale di edilizia residenziale a intraprendere immediatamente le procedure legali per il recupero del credito, incluso il pignoramento dei conti correnti di Salis. (CremonaOggi)

Su altre testate

Le esternazioni da occupante abusiva d’immobili pubblici della neo deputata al Parlamento europeo, Ilaria Salis, ci hanno scioccato. Molte sarebbero le ragioni del nostro sgomento. (L'Opinione delle Libertà)

Dall’altra Aler che alza il muro, ufficialmente «per n… Da una parte c’è la mozione numero 165 di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, approvata dal Consiglio, che impegna il governatore Attilio Fontana e la sua giunta «a sollecitare Aler, l’ente gestore delle case popolari, ad avviare immediatamente le procedure legali per il recupero del credito vantato» nei confronti di Ilaria Salis (La Stampa)

"Armi di distrazione di massa" è stato un programma televisivo italiano a carattere satirico e politico ideato e condotto da Sabina Guzzanti, scritto con Curzio Maltese, Emanuela Imparato e Paolo Santolini, trasmesso su Rai 3. (Tp24)

La Lombardia chiederà a Ilaria Salis di saldare il debito con Aler: «Deve pagare 90 mila euro». La replica: «Non mi devo difendere da niente»

Le parole di Ilaria Salis sulle case occupate 'credo abbiano dato fastidio un po’ a tutti, specialmente alla gente per bene. Lo dice all’Adnkronos Orazio Campo, Commissario straordinario (Adnkronos)

Senaldi contro Salis per la casa occupata Pietro Senaldi attacca frontalmente Ilaria Salis. Il motivo: la neo parlamentare europea avrebbe vissuto per anni in una casa occupata senza pagare l’affitto. Il giornalista ha accusato Salis nel corso della puntata di oggi, venerdì 28 giugno, di “4 di sera”. (Virgilio Notizie)

La Lombardia chiederà a Ilaria Salis, da mercoledì a Bruxelles, di saldare il presunto debito — la cui cifra precisa dovrà essere stabilita da un giudice — per l’occupazione abusiva di un alloggio popolare in via Borsi 8 a Milano che risale al 2008. (Corriere Milano)