Maxi operazione contro la ‘ndrangheta: 17 arresti e sequestri per 25 milioni in tutta Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato INTERNO

Una vasta operazione antimafia è stata eseguita questa mattina dai carabinieri del ROS, in collaborazione con i militari del comando provinciale di Crotone, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” e con il supporto della Procura Nazionale Antimafia. Diciassette persone sono state arrestate nelle province di Crotone, Milano, Verona, Bolzano, Napoli, Perugia e Caltanissetta, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Catanzaro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

Una ragnatela criminale che da Isola Capo Rizzuto, in Calabria, si estendeva fino a Bolzano. Passando per Caltanissetta, Napoli, Perugia, Milano, Verona e la Svizzera. (salerno.corriere.it)

Un'operazione su vasta scala, eseguita praticamente su tutto il territorio nazionale, ha portato all'arresto di 17 persone con l'accusa di associazione di tipo 'ndranghetistico e altri reati,... (Virgilio)

Advertisement (Quotidiano online)

Il provvedimento di sequestro preventivo d'urgenza è stato emesso nei confronti di 9 soggetti, e delle società a loro riconducibili, ed è in corso di esecuzione nelle aree di Bolzano, Bologna, Crotone, Milano, Roma, Foggia, Salerno, L'Aquila ed in Svizzera. (Liberoquotidiano.it)

Le nuove leve dei clan di Isola dal fascino per le affiliazioni al distacco da antiche regole. Nel carcere di Crotone 5 “battesimi” a sabato Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

– C'è anche l'Umbria tra le regioni coinvolte nell'operazione che ha portato all'arresto di 17 persone con l'accusa di associazione di tipo 'ndranghetistico e altri reati gravi come estorsione, usura e possesso illegale di armi, tutti aggravati dal metodo mafioso. (LA NAZIONE)