L‘uragano Milton si rafforza a categoria 5, allerta elevata

L‘uragano Milton si rafforza a categoria 5, allerta elevata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) statunitense ha avvertito alla fine di maggio che la stagione degli uragani di quest’anno, che va dall’inizio di giugno alla fine di novembre, sarebbe stata straordinaria, con la possibilità di quattro-sette uragani di categoria 3 o più. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2, prima del suo arrivo sulla costa del Golfo del Messico. (Adnkronos)

Mentre si fa ancora la conta dei danni e delle devastazioni portate dall'uragano Helene che ha causato la morte di quasi 230 persone negli Stati Uniti sud orientali, le agenzie meteorologiche guardano con molta preoccupazione la formazione di un nuovo potente uragano sulle calde acque del Golfo del Messico Milton per il momento è solo una depressione tropicale con un minimo barico di 1008hPa ma nel corso delle prossime ore si intensificherà rapidamente fino a diventare un uragano (3bmeteo)

Mondo – Florida minacciata da un altro uragano

Secondo quanto ha annunciato il National Hurricane Center, Milton dovrebbe colpire la zona (con una categoria tra 3-4) tra Cedar Key e Naples, includendo l'area di Tampa verso metà settimana. (iLMeteo.it)

L’intensificazione di questo ciclone tropicale è stata sorprendente, trasformandolo rapidamente in una delle tempeste più potenti degli ultimi anni. Arrivano notizie preoccupanti dal Golfo del Messico, dove l’uragano Milton, in meno di dieci ore, è passato dalla categoria 1 alla categoria 5, e si dirige minaccioso verso le coste della Florida. (Meteo Italia)

Lo stato d’emergenza, dichiarato il giorno precedente dal governatore Ron DeSantis, è stato esteso da 51 a 67 contee. La Florida si prepara ad affrontare il suo secondo uragano di grande intensità in meno di due settimane. (tviweb)