Ghali: "Sapevo che un giorno avrei fatto la differenza"

Ghali: Sapevo che un giorno avrei fatto la differenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ghali parla della sua musica, della carriera, della confusione dei giovani e del rapporto con la politica. In un’intervista a Vanity Fair (in edicola il 14 ottobre) il rapper racconta il suo mondo: “Il termine ‘giovane’ è usato come una categoria monolitica, come se i giovani fossero un unico blocco. Mi viene in mente quando gli anziani ti dicono: vai tranquillo, che tanto sei giovane. Come se avessi tanto tempo davanti per uscire e rientrare sulla strada giusta. (Trash Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco le sue parole: “Non so se le mie azioni portino un cambiamento effettivo, però quando vedo che alcuni bambini all’asilo cantano in coro Casa mia, mi viene da pensare: missione compiuta. Il cantante 31enne Ghali ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha parlato di scuola e di Ius Scholae, dicendosi ovviamente favorevole, e di responsabilità dei cantanti e dei rapper come lui verso la società. (Tecnica della Scuola)

In un primo momento, sconvolto dall’angoscia e dal dolore, “ho pensato più volte di smettere di fare musica”, ma poi “ho capito di aver scritto una cura”: per lanciare il nuovo brano “Niente panico”, Ghali ha deciso di condividere con i follower il turbinio di emozioni provato quando a sua madre Amel è stato diagnosticato il cancro per la terza volta. (La Repubblica)

Per fortuna, anche questa volta è riuscita a superarlo. Ghali nell'ultimo mese ha sperimentato tutto questo. (ilgazzettino.it)

«Niente panico», la nuova canzone di Ghali: «Mia mamma ha il cancro per la terza volta. Ho scritto una cura»

‘Niente Panico’ è un dialogo intimo e profondo rivolto non solo a se stesso ma a tutta la sua generazione. E’ anche un brano per ricordare di non avere timore, trasmettendo un messaggio di forza e resilienza. (IlMohicano_MilanoSound)

Il rapper e il pensiero di lasciare la musica Ghali si prepara a lanciare il suo nuovo singolo, “Niente panico”, un brano che per lui ha un significato particolare e molto personale. In un toccante messaggio affidato ai social, il rapper ha raccontato il difficile momento che ha affrontato al fianco della madre, a cui è stato diagnosticato per la terza volta un tumore. (Virgilio Notizie)

L’artista milanese, dalle origini tunisine, svela in un lungo post su Instagram i recenti problemi di salute della mamma, Amel, a cui è legatissimo. La donna aveva già vissuto il dramma del tumore nel 2001, quando lui era bambino e un’altra volta durante la pandemia. (Corriere Milano)