Vaciago: "Il calendario è folle? Anche gli ingaggi! Soluzione? Passo indietro collettivo"

Vaciago: Il calendario è folle? Anche gli ingaggi! Soluzione? Passo indietro collettivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Vaciago: "Il calendario è folle? Anche gli ingaggi! Soluzione? Passo indietro collettivo" "Il sindacato dei calciatori è un concetto che fa ridere solo a pensarci, un ossimoro dal grande potenziale comico". Inizia così il fondo di Guido Vaciago su Tuttosport, riguardo all'eccessivo intasamento dei calendari. Motiva poi le sue perplessità: "La parola sindacato, per quanto impolverata, indica ancora un concetto importante, ma solo quando, e se, si occupa di chi non ha diritti, di chi è sfruttato, di chi non riesce a farsi sentire. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La Serie A, come quasi tutti gli altri campionati europei, negli ultimi 20 anni non ha aumentato il numero di partite. Al contrario, Fifa e Uefa, ciclo dopo ciclo, hanno incrementato costantemente le dimensioni delle loro competizioni sia per i club che per le nazionali e ora abbiamo raggiunto un punto di saturazione nel calendario". (Milan News)

TUTTOmercatoWEB.com L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. (Parma Live)

Massimo Mauro va contro il pensiero espresso da alcuni addetti ai lavori nell’ultimo periodo. Secondo l’ex Napoli e Juve non si gioca troppo ABBASSARE INGAGGI – «Andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno all’anno, a patto però di abbassare l’ingaggio di un paio di milioni di euro». (Lazio News 24)

M.Mauro: “Si gioca troppo? Meno stipendio ai calciatori. Protesta esagerata”

Il tema dei calendari troppo fitti e del numero eccessivo di partite disputate oramai rimbomba ogni settimana su qualunque testa giornalistica. È un discorso che è stato sempre affrontato negli anni ma questa volta la situazione si sta facendo più che seria dati i serissimi infortuni riportati dai calciatori. (Inter Dipendenza)

Malumore e malcontento tra calciatori e addetti ai lavori, il massimo organismo calcistico internazionale dovrà intervenire. (GoalSicilia.it)

"Si gioca troppo?" Ecco la dura risposta di Massimo Mauro a Repubblica (Viola News)