B.J.King Cup, storia delle finali azzurre: l'Italia giocherà la settima

B.J.King Cup, storia delle finali azzurre: l'Italia giocherà la settima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

La storia dell'Italia in Billie Jean King Cup è cambiata nel 2006. Il percorso inizia a Nancy con una Francesca Schiavone praticamente perfetta contro Nathalie Dechy e soprattutto Amelie Mauresmo, n.1 del mondo. Dopo il successo in semifinale in Spagna, l'Italia trionfa 3-2 a Charleroi contro il Belgio a cui mancava Kim Clijsters. L'Italia diventa la prima nazionale a vincere il titolo giocando tutte le tre partite in trasferta. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Appuntamento difficile, per non dire arduo, ma sfida di altissimo livello nella semifinale Italia - Polonia della Billie Jean King Cup, la Davis al femminile. (Virgilio)

La scelta di Garbin di puntare su Bronzetti si è rivelata vincente per portarsi avanti nella sfida contro la Polonia Lucia Bronzetti porta il primo punto all’Italia nella sfida alla Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup (TennisItaliano.it)

L'italiana, n.78 del mondo e reduce di un ottimo finale di stagione nel corso del quale ha raggiungo le semifinale del Wta 250 di di Guangzhou, ha avuto la meglio sulla più quotata polacca, n.38 del ranking mondiale, e vincitrice a Praga dell'unico titolo del suo 2024. (Il Mattino di Padova)

BJ King Cup: Paolini ko con la Swiatek, Italia-Polonia 1-1

LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-POLONIA DI BJK CUP DALLE 17.00 Buongiorno e bentrovati alla diretta live testuale dell’incontro tra l’azzurra Jasmine Paolini e la polacca Iga Swiatek, valido come secondo singolare del tie tra Italia e Polonia, prima semifinale delle Billie Jean King Cup Finals 2024 di tennis. (OA Sport)

Game leggermente sofferto della polacca al servizio: Lucia si porta avanti di un 15 e progetta un altro break, ma viene disinnescata. Game velocissimo al servizio per l'azzurra: Lucia scavalca con un lob calibrato Linette, poi la sorprende con un servizio imprendibile e allunga. (La Gazzetta dello Sport)

. Decisivo il doppio. (Il Mattino di Padova)