Israele-Italia, Spalletti: “Ci saranno cambi, manca un purosangue ma siamo fratelli”

Israele-Italia, Spalletti: “Ci saranno cambi, manca un purosangue ma siamo fratelli”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Vigilia della seconda gara di Nations League per l’Italia che dopo la vittoria sul campo della Francia, andrà a Budapest per affrontare Israele. In conferenza stampa, le dichiarazioni principali del ct azzurro Luciano Spalletti: “Sarà una partita totalmente differente, non dobbiamo assolutamente portarci quello che è stato nella partita perché sarà difficilmente riproponibile vista la diversità e ne abbiamo parlato con la squadra di questa trappola se non ci arriviamo bene dal punto di vista mentale, però penso che sia difficile riproporre in blocco la squadra che è partita lì perchè smaltire la fatica in due giorni diventa impossibile, i tre-quattro-cinque calciatori ci sta che li cambi all’inizio“. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

E’ questo uno degli elementi che più è piaciuto al Ct azzurro Luciano Spalletti che – però – non vuole sentire parlare di “gioco all’italiana” perché l’azione che ha portato al gol Dimarco “è molto di più”. (Tiscali)

Per Luciano Spalletti è già vigilia del match contro Israele. Il tecnico azzurro, dopo il successo con la Francia, domani sarà impegnato nuovamente in Nations League e questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa citando anche Francesco Totti: "Sento fare discorsi contrastanti sul discorso che ci riguarda come Nazionale. (ForzaRoma.info)

Dal 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas da cui è scaturita la Guerra di Gaza, Israele non ha più giocato le sue partite casalinghe in casa. Dopo aver saltato le gare delle scorso ottobre - match poi recuperati nel mese successivo - la nazionale israeliana ha disputato tutte le sue gare casalinghe in Ungheria e anche alcune trasferte. (TUTTO mercato WEB)

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali: Deschamps cambia idea su Thuram

L'esordio in Nations League, il commissario tecnico, il modulo e i giocatori più rappresentativi: tutto quello che c'è da sapere su Israele. Con ancora negli occhi la splendida affermazione del Parco dei Principi, l'Italia è chiamata a resettare la grande impresa in terra parigina per preparare il secondo appuntamento del girone di Nations League. (Goal Italia)

La Bozsik Arena ha l’aspetto di un piccolo nido d’ape: poco meno di diecimila posti, seggiolini colorati. Qui, questa sera, l’Italia dovrà evitare quella che il ct Luciano Spalletti definisce «una possibile trappola... (La Stampa)

Alle ore 20.45 è in programma Francia-Belgio, gara valevole per il gruppo A2 della Lega A della UEFA Nations League. Didier Deschamps, dopo la pesante sconfitta per 1-3 contro l’Italia, cambia idea su Marcus Thuram e lo schiera titolare al centro del suo attacco (Inter-News)