Ucraina, Putin: "La Russia è impegnata a finire la guerra. Sì a negoziati in Slovacchia"

Ucraina, Putin: La Russia è impegnata a finire la guerra. Sì a negoziati in Slovacchia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Il capo del Cremlino ha ricordato anche che nel 2021 Biden gli propose il rinvio dell'adesione di Kiev alla Nato La Russia è impegnata a porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha detto in una conferenza stampa il presidente russo Vladimir Putin, in merito alla possibilità che il conflitto possa concludersi nel 2025. “Naturalmente, raggiungeremo tutti gli obiettivi dell’operazione militare speciale. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"La Russia cerca di far finire il conflitto, non di congelarlo". Putin: “Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. Negoziati in Slovacchia” Il presidente russo ha dichiarato di voler raggiungere i suoi obiettivi entro il 2025 e di essere pronto a negoziare la pace con l’Ucraina. (Fanpage.it)

La Russia ribadisce il proprio impegno per porre fine al conflitto in Ucraina. Per Vladimir Putin no alla tregua Rispondendo a una domanda dei giornalisti sui piani di Donald Trump per congelare il conflitto in Ucraina, Vladimir Putin ha ribadito che l’obiettivo della Russia è completare i propri traguardi strategici per poi fermare definitivamente i combattimenti. (QuiFinanza)

Una nave ha tranciato l’ennesimo cavo elettrico che collega la Finlandia all’Estonia e che si trova sotto il Mar Baltico. Il ministro degli Esteri, Sergey Lavrov, però, spiega che adesso una tregua "sarebbe inutile" perché permetterebbe agli ucraini di ricompattarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Putin apre alla pace, segue Zelensky: 2025 fine della guerra

L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero. (Sky Tg24 )

La Russia è impegnata a porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha ribadito il leader del Cremlino, Vladimir Putin, parlando con la stampa al termine del vertice informale della Comunità degli Stati indipendenti e dell'incontro del Consiglio supremo eurasiatico nella regione di Leningrado. (Italia Oggi)

Durante queste discussioni, il presidente russo ha ribadito il desiderio di porre fine alle ostilità, evidenziando che la Russia non ha alcuna intenzione di continuare la guerra, ma che la fine del conflitto deve avvenire su nuove basi, quelle delle “realtà territoriali” che la Russia ha acquisito nel corso del conflitto. (Ultima Voce)