Australia, spiagge chiuse a Sydney per la comparsa di centinaia di sfere nere sul litorale

Australia, spiagge chiuse a Sydney per la comparsa di centinaia di sfere nere sul litorale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Hanno invaso le spiagge di Coogee e Gordons Bay e, secondo gli esperti, si tratterebbe di un materiale inquinante a base di idrocarburi, formati da petrolio mischiati a detriti e acqua Spiagge chiuse a Sydney, in Australia, a causa della comparsa di centinaia di misteriose sfere nere della grandezza di un pugno. Il litorale di Coogee è stato sgomberato dopo che i bagnini "hanno scoperto strani detriti neri a forma sferica trascinati lungo tutta la battigia" dalla corrente, ha affermato il consiglio comunale di Randwick in una nota. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Le spiagge australiane di Coogee e Gordons Bay, tra le più amate della costa di Sydney, sono state chiuse questa settimana dopo il ritrovamento di migliaia di misteriose sfere nere, alcune grandi come palline da golf, altre da baseball. (greenMe.it)

Palle di catrame tossico spinte dalla corrente marina su decine e decine di spiagge. Secondo le prime analisi, si tratterebbe di accumuli di petrolio e altro materiale organico, provenienti da un incidente marittimo e dallo sversamento di idrocarburi in mare. (la Repubblica)

Spiagge chiuse in Australia, è allarme "tar balls" (La Stampa)

Sydney, palle di catrame si riversano sulle spiagge

Alcune spiagge di Sydney sono state chiuse per la comparsa di migliaia di misteriose sfere nere. In questo caso si tratterebbe di palle di catrame, che si creano quando il petrolio entra in contatto con detriti e acqua in caso di perdite in mare. (RSI.ch Informazione)

Il 15 ottobre le autorità del Comune di Randwick hanno annunciato la comparsa di “misteriosi detriti neri a forma di sfera” lungo la Coogee Beach di Sydney, in Australia. Da aggiornamenti successivi è poi emerso che sembra trattarsi di detriti di catrame. (WIRED Italia)

Le misteriose sfere nere, che a migliaia si sono riversate negli ultimi giorni lungo le iconiche spiagge di Sydney di Bondi, Bronte e Coogee sono state confermate come palle di catrame dai test condotti dal locale comune di Randwick. (Tiscali Notizie)